Kid pass days 2016, è in arrivo la seconda edizione della maratona di eventi family-friendly nelle principali città italiane. Il 14 e 15 maggio 2016 si invitano le organizzazioni che offrono servizi alle famiglie a dedicare una o più attività a queste ultime con bambini nella fascia d'età 0-12 anni.
L'associazione "Le Ali della Coccinella" presenta lo spettacolo di cabaret originale e divertente del gruppo musicale "Quarta Pagina", in programma per sabato 20 febbraio, alle ore 21 presso la Sala Polivalente di Mattarello.
Inizia il 19 marzo il percorso in Counseling Biografico della scuola Arkè. E' rivolto a coloro che sentono il desiderio di dedicare un po’ di tempo a sè, al proprio benessere per sviluppare maggiore capacità di dialogo e ascolto.
E' in programma per lunedì 22 febbraio, dalle 12.30 alle 13.30, il webinar sulla certificazione Family audit rivolto alle 73 aziende associate al gruppo Valore D. Testimonianze di Telecom e Cariparma che hanno già avviato il percorso di certificazione.
La celebrazione della giornata internazionale del Safer Internet Day 2016 si è tenuta l’11 febbraio presso l’Auditorium dell’Istituto Artigianelli di Trento. Presenti in sala 60 ragazzi provenienti dai 4 istituti scolastici coinvolti: Istituto Artigianelli, Liceo Galilei, Istituti comprensivi Villa Lagarina e Trento 5.
Martedì 23 febbraio dalle ore 10.00 al Centro Famiglie Valsugana (Pergine, vicolo delle Garberie 6/A), l'Associazione Gruppo Famiglie Valsugana, con Maddalena Tomasi insegnante diplomata A.I.M.I, propone un momento informativo sul massaggio infantile.
Il Safer Internet Month, nato come spin off dal Safer Internet Day è un percorso della durata di un mese sull’uso consapevole della rete e dei social aperto a studenti, insegnanti e genitori delle scuole medie e superiori del Trentino. Oggi la conferenza stampa.
La 7° edizione di Bondonail, la ciaspolata notturna di beneficienza organizzata da AIL Trentino Onlus, avrà luogo sabato 20 febbraio alle Viote del Bondone.
“De gustibus… disputandum est!” questo il titolo del ciclo di appuntamenti di educazione al gusto organizzati dai Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige nei sabati pomeriggio di febbraio e marzo.
Per il quinto anno la Provincia autonoma di Trento aderisce al Safer Internet Day, la giornata internazionale di sensibilizzazione sul rapporto dei giovani con i social media, tra rischi e potenzialità. La conferenza stampa si terrà lunedì 8, ore 12.00 presso la Sala stampa del palazzo della Provincia di Trento.