L’incontro “Certificazioni familiari e sviluppo locale: un connubio vincente” si terrà il 4 maggio 2016 a Cagnò alle ore 16.00, presso la Sala del Municipio. E' promosso dal Distretto famiglia Val di Non.
31° Giro dei Masi e Into the wild run: due iniziative sportive per tutta la famiglia promosse dalla società Lagarina Crus Team che ha marchio Family in Trentino. Appuntamento il 19 giugno e 5 agosto.
Trentino come luogo di sperimentazione europeo delle buone pratiche in materia di parità opportunità e conciliazione vita-lavoro e disponibile ad una valutazione internazionale da parte dell'EIGE, l'Istituto creato dall'Unione Europea proprio a tal fine. E' quanto emerso oggi dalla visita di lavoro della delegazione trentina, guidata dall'assessora alle pari opportunità Sara Ferrari, alla sede dell'EIGE, a Vilnius in Lituania.
Oggi l'Agenzia per la famiglia con l'assessora Sara Ferrari sono presso l'EIGE (Istituto europeo per l'uguaglianza di genere) a Vilnius per discutere di differenze di genere, valutare lo status quo e le nuove prospettive e traguardi per il futuro.
Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia, nell’ambito del progetto FamilyLab, promuove il secondo ciclo di seminari on line: "Famiglia capitale sociale - Esperienze di welfare familiare". Appuntamento online con il webinar il 28 aprile dalle ore 10,00 alle ore 11,15.
Gli appuntamenti di maggio con il Centro famiglie Valsugana: manovre salvavita e prevenzione incidenti in età pediatrica, il massaggio infantile al neonato e al bambino con bisogni educativi speciali e corso di cucito creativo.
Sono il Comune di Ledro, il Circolo Vela Arco e la cooperativa sociale Oasi Tandem le tre «new entry» del Distretto Famiglia Alto Garda, che raggiunge così i 22 soggetti aderenti (rispetto ai 13 dell'inizio). Cresce, dunque, il gruppo di soggetti pubblici e privati che hanno deciso di investire nelle iniziative a sostegno della famiglia, facendone un valore aggiunto sia per i residenti, sia per l'offerta turistica.
Appuntamento venerdì scorso, 15 aprile, con l'Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili sul tema “Tempo liberato, tempo regolato”. Dal seminario è emerso un vivace dibattito sulle politiche di conciliazione vita-lavoro e la loro reale efficacia nel venire in aiuto alle famiglie nella società odierna.
"Muoviti con mamma e papà alla scoperta del nostro territorio - Non solo sport...ma benessere collettivo: famiglia, educazione, relazioni" è il titolo dell'iniziativa proposta dal Distretto famiglia Val di Non nell’ambito del progetto “Non solo sport”. 19 aprile e 7 maggio gli incontri in programma.
Nell’ambito del progetto “Opportunità alla pari”, si svolgerà un Corso di cucina per papà promosso dal Distretto famiglia Val di Non. Si terrà a Cles dal 9 maggio 2016 per 4 incontri.