Il progetto Ski family, ora alla 6° edizione, è pensato per le famiglie residenti ed ospiti e prevede l'accesso agli impianti di risalita al costo di uno skipass adulto (mamma o papà) con la gratuità per tutti i figli minorenni. Oggi la conferenza stampa con le novità del 2016.
Domani, ad ore 12.30, presso la Sala stampa del palazzo della Provincia la conferenza stampa di presentazione della 6° edizione di “Ski Family in Trentino”. Da quest’anno aderisce alla promozione anche il Gruppo Nestlè Italia a favore dei suoi dipendenti.
L'Agenzia per la famiglia ha inaugurato la stagione di Ski Family in Trentino 2016: trascorri una giornata in famiglia sugli sci, con lo skipass di mamma e/o papà e tutti i bambini sciano gratis!
Nell'ambito dell'iniziativa "Diritti negli occhi", oggi, alle ore 17.00 si terrà presso il Centro S. Chiara (Sala Video) l'incontro "Sbagliare non fa rima con fallire" per ragazzi ed insegnanti, educatori e genitori sui rapporti tra generazioni e il diritto di sbagliare. In collaborazione con l'Associazione Agevolando.
A Bruxelles il 27 gennaio si terrà il meeting organizzato dal Parlamento europeo "Gli ecosistemi vita e lavoro e sviluppo locale. Le politiche volte a conciliare vita e lavoro della Provincia autonoma di Trento: 10 storie di successo dal Trentino".
Sabato 16 gennaio, ad ore 21.00, presso il Palafiemme di Cavalese, si terrà il concerto del Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna. Spettacolo promosso dal Distretto famiglia Val di Fiemme.
“Family lab”: venerdì 15 gennaio alle 14.30 al Palazzetto dello Sport di Carisolo. Sarà un “laboratorio” un po’ particolare, l’occasione per amministratori, rappresentanti delle istituzioni, associazioni, imprenditori di confrontarsi su cosa, quanto e come si propone in Rendena a favore delle famiglie.
Per l'edizione 2016 di Educa, il Comitato promotore invita a partecipare presentando progetti ed esperienze che aiutino a cogliere le diverse implicazioni del tema "Libertà e regole" scelto per la VII edizione. Proposte e candidature vanno presentate entro l'8 febbraio.
Sono 50 i giovani che verranno coinvolti nel progetto “Cohousing - io cambio status”. Il bando per selezionare i ragazzi, dai 18 ai 29 anni ed in condizioni di precariato e/o disoccupazione, per l’edizione 2016-2018 verrà pubblicato il mese prossimo.
Il comune "family" di Sarnonico, in collaborazione con il Teatro Buratto, presenta lo spettacolo teatrale "Nella rete", dove si affronta il tema dell'abuso della rete e degli strumenti che la tecnologia mette a disposizione da parte dei giovani. Si terrà il 16 gennaio, ore 21.00 presso il Teatro Livio Covi.