Nell’ambito del Prefestival della famiglia, l’Agenzia per la famiglia ha presentato oggi il meeting che ha offerto un ventaglio di innovative soluzioni per aiutare le famiglie nella conciliazione vita-lavoro, tra cui il Family Advisor, Family pass, Tata app, Familink, Family cafè, Il Trentino dei bambini.
Un nutrito programma di eventi si alterneranno dal 27 novembre al 3 dicembre in attesa del Festival della famiglia (4 dicembre) per approfondire attraverso diverse lenti di analisi i temi oggetto della 4° edizione “Comunità educanti per il benessere sociale e la competitività dei territori”.
Presentato oggi in conferenza stampa il Festival della famiglia, che si terrà il 4 dicembre al Centro congressi di Riva del Garda. Il tema di quest'anno si intitola "Comunità educanti per il benessere sociale e la competitività dei territori".
È stato presentato stamattina alla comunità il portale nazionale Familydea.it nel seminario dedicato all'innovazione nei servizi alle famiglie di oggi.
Il comune "family" di Brentonico propone ai bambini delle scuole elementari i laboratori creativi manuali "Fantalab" per preparare piccoli pensieri per il Natale. Appuntamenti il 28 novembre, 5-12-19-23 dicembre.
Il sindaco di Daiano Mattia Zorzi ha presentato alla stampa le iniziative concretizzate in questo primo periodo di attività amministrativa: dall'adesione al Distretto famiglia al bonus di sconto del 10% sulla spesa alla Famiglia Cooperativa per le famiglie con tre e più figli.
La CCIAA di Trento presenta il convegno "Le imprese trentine verso l’innovazione sociale" giovedì 10 dicembre, ore 9.00, presso la Camera di Commercio I.A.A. di Trento
Via Calepina,13 (Sala Calepini).
Nell'ambito del Prefestival della famiglia, il comune di Trento organizza il convegno "Il valore della comunità educante: Trento, una città per educare insieme", che si terrà giovedì 3 dicembre, dalle ore 10.30 alle ore 13.00, presso Comune di Trento – Palazzo Geremia - Sala Falconetto Via Belenzani, 19.
Mercoledì 2 dicembre 2015 alle ore 20, presso l'Aula magna della scuola primaria di Mattarello, si terrà un seminario organizzato dalla Circoscrizione di Mattarello e dall'associazione Mamme insieme sul tema "Ascoltare e dialogare con l'adolescente. Capire bisogni e disagi in un tempo di crisi"
“La certificazione aziendale Family Audit. La sperimentazione nazionale e il ruolo delle grandi imprese” è il titolo del meeting organizzato da Valore D con l’Agenzia provinciale per la famiglia e con il patrocinio di Regione Lombardia, che si è tenuto ieri presso la sede di Mediobanca a Milano.