1965 - 2015: 50 anni di attività sul territorio del Consultorio familiare Ucipem Onlus al servizio del cittadino. I festeggiamenti sono previsti in due date 25 settembre e 1 dicembre con convegni aperti a tutta la cittadinanza inerenti il tema "prendersi cura delle relazioni".
La conferenza internazionale "ll lavoro di educatori e genitori con i bambini piccoli. La sfida della flessibilità" si terrà il 18 e 19 settembre 2015 ad ore 9.00, presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Aula Bruno Kessler - Via Verdi, 26 - Trento.
Con determinazione n. 219 dell'8 luglio 2015 è stato approvato l'elenco dei percorsi formativi che saranno attuati nelle istituzioni scolastiche e formative del sistema educativo della provincia di Trento nell'a.s. 2015/16
L'Agenzia per la famiglia ha assegnato nuovi marchi "Family in Trentino" ad una associazione sportiva, la Hockey Pergine, e a tre eventi temporanei: Coppetta d'oro, Akinamama e Anch'io a teatro con mamma e papà.
Il Comune di Arco, che dal 2007 ha ottenuto la certificazione provinciale quale ‘Comune Amico della Famiglia’, organizza sabato 19 settembre 2015 la seconda edizione della Festa della Famiglie.
Giovedì 17 settembre,alle ore 20.30, presso il Palazzo della Magnifica Comunità di Cavalese, si terrà una lezione-concerto dal titolo: "Dai boschi di Fiemme alle sale da concerto:il viaggio di uno strumento ad arco". L'evento è promosso dal Distretto famiglia Val di Fiemme.
La settimana europea per la mobilità sostenibile è un'iniziativa nata nel 2002 e promossa dalla Commissione europea per invitare comuni ed associazioni ad agire contro
la minaccia del cambiamento climatico attraverso la promozione di forme di trasporto urbano più sostenibili. L'evento è in programma tra il 16 e 22 settembre 2015.
"Educare alla relazione di genere è estremamente importante, oltre che un'opportunità prevista da una legge provinciale. Fugato qualche timore infondato, va ribadito il valore di un progetto che riguarda il rispetto tra le persone, il contrasto agli stereotipi e la valorizzazione dei talenti individuali": questo è il messaggio che ieri l'assessora provinciale alle pari opportunità Sara Ferrari ha voluto trasmettere ai dirigenti scolastici del Trentino.
Sabato 5 e domenica 6 settembre a Borgo Valsugana si terrà la 19° edizione della "Coppetta d'oro", un evento certificato "Family in Trentino". E' una gara ciclistica giovanile organizzata dall'ASD Veloce Club Borgo aperta alle famiglie e ai giovani.