L'Azienda di Promozione Turistica di Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena promuove l'apertura di un originale miniclub chiamato "La baita del bimbo". Uno spazio dedicato ai più piccoli e uno strumento utile per conciliare i tempi di vita e lavoro.
L'Agenzia per la famiglia ha assegnato quattro nuovi marchi Family in Trentino: tre appartenenti alla categoria "Eventi temporanei" e uno alla categoria "Associazione sportiva".
La cooperativa GSH aderente al Distretto famiglia Val di Non propone per venerdì 7 agosto, ore 10.15, un appuntamento speciale e creativo per i più piccoli: un laboratorio di lettura "Libri in simboli".
Con decreto del Presidente della Comunità della Val di Fiemme, è stata assegnata la delega al Distretto famiglia all'assessore Michele Malfer. Un segno di continuità, rispetto alla precedente legislatura, a conferma del buon operato e dei concreti risultati raggiunti sul territorio.
Il progetto del Piano giovani Valle del Chiese “Media for Health? No, grazie. Percorsi di educazione alla salute” portato avanti dall'Istituto Comprensivo di Storo e dall'Associazione “Il Chiese”, ha vinto il Premio MED (Media Education) "Cesare Scurati" 2015 come miglior progetto di educazione ai media a livello nazionale.
Le Comunità di valle della Valsugana-Tesino e della Val di Non hanno nominato i nuovi assessori referenti ai rispettivi Distretti famiglia: sono Giuliana Gilli e Carmen Noldin.
L'Agenzia per la famiglia intende ricordare a tutti gli enti che hanno presentato domanda di contributo per l'offerta di attività per bambini e ragazzi per l'estate 2015, che la scadenza per la presentazione del rendiconto è stata fissata al 1° ottobre.
Sabato 1° agosto la Cassa rurale di Mezzocorona festeggia i propri soci in...."famiglia". La giornata sarà dedicata alla famiglia con intrattenimento, magia, burattini e tanto altro per il divertimento di grandi e piccoli. La CR è certificata Family audit e appartiene al Distretto famiglia Rotaliana Konigsberg.
Anche la Comunità Rotaliana Königsberg, dopo i numerosi esempi in Trentino, ha affidato una delega specifica al Distretto famiglia all'assessore Luca Bonadiman. Segno dell'interesse dell'amministrazione a dare incentivo alle politiche di benessere familiare sul territorio locale.