Giovedì 30 luglio, ad ore 17.00, si inaugurerà il punto allattamento - "Baby point" - presso la libreria "La boutique del libro" a Cles. La struttura ospiterà uno spazio esclusivamente dedicato alle famiglie con bambini piccoli.
L'Agenzia per la famiglia ha assegnato due certificazioni "Family in Trentino" ai "Servizi per crescere assieme a supporto della vita familiare" promossi dalla scuola della prima infanzia di Mechel e all'organizzazione Virtus Giudicariese di Preore.
L’Agenzia per la famiglia ha assegnato tre nuove certificazioni “Family in Trentino”: due appartengono alla categoria “eventi temporanei” e sono Castelfolk e Pompieropoli (edizione 2015) e all’associazione sportiva Equipinè Asd.
L'Agenzia per la famiglia ha assegnato il marchio "Family in Trentino" al primo Bed & Breakfast: si tratta dell'esercizio "Il Bosco Incantato", sito nel comune di Bedollo, via dei Sonteni n.6.
Armonizzare le diverse misure già in essere, semplificare l'accesso ai beneficiari, introdurre elementi di innovazione e responsabilizzazione. Tutto questo per garantire le migliori opportunità a tutti i bambini e le bambine delle famiglie residenti in Regione.
La giunta provinciale ha approvato oggi l’esito finale del "Master professionalizzante per consulenti e valutatori Family Audit”. Il prossimo passaggio sarà l’iscrizione nel “Registro pubblico provinciale dei consulenti e valutatori accreditati”.
Un carosello di eventi per famiglie è la proposta del circuito di castelli e delle sedi museali durante questa estate 2015. E l'iniziativa “dicastelincastello”, realizzata dal Servizio attività culturali della Provincia, presenta un ricco programma di laboratori e percorsi per bambini.
Si è concluso il primo appuntamento che il borgo di Fondo ha dedicato alla favola di Pinocchio. Il paese dell'Alta Val di Non sabato e domenica ha omaggiato la fiaba di Collodi, offrendo ai bambini tante diverse attrazioni, che hanno richiamato moltissime famiglie nel centro del paese, lungo la passeggiata del Burrone e al Lago Smeraldo.
In collaborazione con la piscina comunale la biblioteca di Roncegno - comune a marchio "Family in Trentino" - riapre l’angolo per la lettura e lancia l'iniziativa "La biblioteca in piscina". Il 22 luglio invece intrattenimento con magie, karaoke e giochi in piazza De Giovanni a Roncegno.
La biblioteca comunale di Roncegno ha ideato per grandi e bambini il concorso a premi "Crea il tuo spaventapasseri". Ritorna al Mulino Angeli il concorso a premi ideato dall’associazione d’arte Il Melograno e organizzato dal comune di Roncegno Terme.