Ieri sera presso la sede della Comunità di valle a Pergine si è riunito il Gruppo strategico per approvare il Piano di lavoro 2015 del Distretto famiglia Alta Valsugana e Bernstol
La crisi non frena il trend in continua crescita delle nascite in Trentino Alto Adige: l'Istituto Statistica della Provincia (Ispat) ieri ha confermato che Trento e Bolzano sono le città più prolifiche in Italia.
Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia di Roma ha attivato "FamilyLine": un servizio che, attraverso un portale ad hoc e il call center, darà risposta ai vari aspetti della vita quotidiana dei cittadini, come problemi di lavoro, familiari, abitativi, fisco e tanti altri.
La Società Podistica Novella invita a ritrovare il protagonista dell'estate di Fondo e dell'Alta Valle - Pinocchio - insieme a tutti i personaggi della sua storia immortale. L'evento ha ottenuto dall'Agenzia per la famiglia il marchio "Family in Trentino" e si terrà nei fine settimana del 18, 19 luglio e 8, 9 agosto 2015.
Il comune di Trento offre alla cittadinanza anche per quest'estate "Cinema in cortile". I film sotto le stelle si terranno tutti i giovedì di luglio, ore 21.30, e in agosto ad ore 21.00, nel cortile interno delle Scuole Crispi in via S. Giovanni Bosco a Trento.
Dal 6 luglio il comune di Trento propone alla cittadinanza i consueti appuntamenti serali di "Contrada larga": musica sotto le stelle nei mesi di luglio e agosto, ad ore 21.00, nel cortile interno delle Scuole Crispi in via S. Giovanni Bosco a Trento.
Anche la Comunità di valle del Primiero ha aderito con convinzione alle politiche “family” per qualificarsi sempre più come territorio accogliente ed attrattivo per le famiglie e per i soggetti che interagiscono con esse, capace di offrire servizi e opportunità rispondenti alle aspettative delle famiglie residenti e ospiti. Oggi la firma tra il presidente della Provincia e l'assessora della Comunità di valle Andreina Stefani.
Animazione e attività per grandi e piccoli a Pieve Tesino: per tutta l'estate giochi, visite guidate e aperitivo nei Musei. Ogni giovedì dell’estate 2015 sarà il giorno delle famiglie, con visite guidate, giochi, attività e biglietto ridotto per tutti.
Oggi il comune di Alghero ospiterà il meeting "Una città per la famiglia": appuntamento ad ore 18.00 presso la Sala Conferenze Complesso "Lo Quarter". Tra gli ospiti anche il dirigente dell'Agenzia per la famiglia.