Il Dipartimento per le politiche della famiglia di Roma ha lanciato un nuovo strumento, il FamilyLab, un catalogo on line che sarà paniere di raccolta di tutti i servizi per le famiglie implementati nelle regioni italiane.
Anche il comune di Trento, dopo i numerosi esempi tra le municipalità trentine, ha affidato una delega specifica alla famiglia all'assessora Mariachiara Franzoia. Segno dell'interesse dell'amministrazione a dare incentivo alle politiche di benessere familiare sul territorio comunale.
Un’estate di appuntamenti con l’archeologia al Museo delle Palafitte di Fiavé, a Tridentum, al Museo Retico di Sanzeno e nei siti archeologici del Trentino a marchio "family".
All’interno della libreria “La Cattedra” a Cles è stato allestito un angolo dedicato alle mamme con spazio per allattare e cambiare il pannolino. La libreria è partner del Distretto famiglia Val di Non e l'attività ha ottenuto la certificazione Family per eventi temporanei.
5 puntate per un viaggio nel variegato mondo dell’estate giovani 2015. L’offerta dell’Agenzia per la famiglia si compone di oltre 1.300 attività per bambini e ragazzi ed è visualizzabile sul sito www.trentinofamiglia.it. Stasera alle 20.30 la puntata di presentazione della APP FAMILINK.
Grazie alla partnership tra l’Agenzia, FBK e Telecom, da giugno è attiva la APP “Familink”, dove le famiglie iscritte, creando una “community”, potranno accedere all’intero pacchetto di proposte estive per bambini e ragazzi, condividere giudizi e valutazioni sulle attività seguite dai loro figli, registrare nuove iniziative ed espandere la conoscenza delle proposte estive ad altri potenziali interessati.
Pubblicati oggi gli esiti del "Master professionalizzante per consulenti e valutatori Family Audit. Percorso abilitante per la gestione del processo di certificazione aziendale". La prima edizione del corso si è tenuta a Trento, da gennaio a giugno 2015, presso la sede di TSM.
Torna il Festival di Letteratura e Immagini per bambini e ragazzi Comano Junior d’Autore, quest'anno a marchio "Family in Trentino". Il tema della 9° edizione sarà la "fantasia" e si terrà dal 19 al 21 giugno. L'evento è promosso dal Distretto Famiglia Giudicarie Esteriori Terme di Comano Dolomiti di Brenta.
Conferenza stampa di presentazione dell’Alleanza Regionale per le Pari Opportunità indetta dall'ass.ra Violetta Plotegher. L’incontro è previsto per mercoledì 17 giugno 2015 alle ore 11.30 presso la Sala Rosa del Palazzo della Regione, piazza Dante 16 Trento.
Il 12 giugno si è tenuto un incontro tra Referenti tecnici organizzativi dei Piani Giovani di Zona e di Ambito e i Coordinatori tecnici e istituzionali dei Distretti famiglia presso la Casa di Spiritualità - Villa Moretta di Pergine. L'evento è stato a cura dell'Ufficio Politiche giovanili dell'Agenzia per la famiglia.