Nella sezione relativa alla formazione 2015 del sito delle politiche giovanili della Provincia di Trento è possibile trovare i materiali di lavoro delle giornate formative del 2015.
Camminare nella natura tra le fiabe e con un libro per conservarne il ricordo a casa. Un nuovo progetto di turismo sostenibile, ma soprattutto un modo nuovo per far conoscere e amare la natura ai bambini, in compagnia di personaggi da fiaba, promosso dal Distretto famiglia Giudicarie esteriori e Comano.
Un nutrito ed accattivante programma di eventi per famiglie in questa calda stagione estiva è offerto dal ristorante Il Giardino delle Spezie, certificato "Family in Trentino".
Il Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto presenta un articolato programma di intrattenimento e proposte formative per le famiglie nel mese di luglio. Il Museo ha ottenuto il marchio "Family in Trentino".
Nella seduta del 6 giugno la Giunta provinciale ha approvato, su proposta del presidente e assessore all’istruzione Ugo Rossi, la delibera che disciplina il regime tariffario per la fruizione del servizio di mensa per l’anno scolastico 2015-2016 nelle scuole dell’infanzia provinciali e equiparate.
Un programma ricco e variegato di appuntamenti, eventi attende mamme, papà e i loro piccoli della Val di Non in quest'estate 2015. Dalle proposte del Museo retico al festival della narrazione, dal "paese di Pinocchio" agli eventi "family" nel comune di Rumo.
Su incarico del Dipartimento per le politiche della famiglia nazionale e della Provincia Autonoma di Trento è stato dato avvio ad una nuova ricerca sulla certificazione Family Audit condotta da un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economica dell’Università degli Studi di Bologna.
L'incontro del 18 giugno scorso a Roma, fra il governatore della Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi e il ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione Marianna Madia, ha avuto come tema portante lo snellimento delle procedure e degli apparati della Pubblica Amministrazione. Nell'occasione si è parlato anche di Family Audit.
Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio civile universale provinciale rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni. Le domande di adesione vanno indirizzate direttamente ai soggetti proponenti del progetto e sono aperte dal 3 al 23 luglio. Per informazioni contattare l’Ufficio provinciale giovani e servizio civile.