Anche quest' anno riparte il programma ricco di attività proposto dal "Centro Famiglie" di Pergine Valsugana, uno spazio di incontro che offre a genitori, futuri genitori, nonni e bambini da 0 a 6 anni la possibilità di partecipare ad incontri ed attività ad ampio spettro tematico in un ambiente accogliente e pedagogicamente studiato.
L'Agenzia per la famiglia ha mandato alle stampe il Programma di lavoro per l'anno 2016 del Distretto famiglia Giudicarie esteriori-Terme di Comano. Il 2012 è l'anno di avvio del Distretto famiglia Giudicarie esteriori – Terme di Comano che vede oggi ben 21 organizzazioni proponenti e aderenti.
L'Agenzia per la famiglia ha approvato il programma di lavoro per l'anno 2016 del Distretto famiglia nel Comune di Trento - Collina Est. Il 2014 è l'anno di avvio del Distretto famiglia di Trento che vede oggi 6 organizzazioni proponenti e aderenti.
E' andato alle stampe il programma di lavoro per l'anno 2016 del Distretto famiglia Altipiani Cimbri. Il 2013 è l'anno di avvio del Distretto famiglia degli Altipiani Cimbri che vede oggi ben 51 organizzazioni proponenti e aderenti.
In stampa il programma di lavoro 2016 del Distretto famiglia della Paganella. Il 2015 è l'anno di avvio del Distretto famiglia della Paganella che vede oggi ben 21 organizzazioni proponenti e aderenti.
L'Agenzia per la famiglia ha approvato il Programma di lavoro 2016-17 del Distretto famiglia Rotaliana Königsberg. Il 2012 è l'anno di avvio del Distretto famiglia nella Rotaliana Königsberg che vede oggi ben 21 organizzazioni proponenti e aderenti.
E' andato in stampa il programma di lavoro per l'anno 2016 del Distretto famiglia Valle dei Laghi. Il 2013 è l'anno di avvio del Distretto famiglia della Valle dei Laghi che vede oggi ben 20 organizzazioni proponenti e aderenti.
L'Agenzia per la famiglia ha dato approvazione al Programma di lavoro per l'anno 2016 del Distretto famiglia Vallagarina-Destra Adige. Il 2015 è l'anno di avvio del Distretto famiglia Vallagarina - Destra Adige e vede ben 41 organizzazioni proponenti e aderenti
Anche l'Agenzia per la famiglia tra i numerosi Enti ospiti della Trento Smart week. Nell'ambito del convegno di domenica 11 "I principali servizi online del territorio e di Trento", è intervenuta con la presentazione del portale per famiglie che offre tutte le proposte estive per bambini e ragazzi.
L’estate rivana si conclude con «FamilYando. Giochi senza barriere», la manifestazione di comunità al parco del Pernone di Varone, che quest'anno si svolge domenica 25 settembre, ore 10.00. Iniziativa della cooperativa Eliodoro soggetto aderente al Distretto famiglia e attivata nell'ambito del piano di lavoro di distretto 2015 - 2016.