"Natale in tutti i sensi" è un evento che si svolgerà il 9-10-11-12-16-17-18 dicembre a Fondo ed è promosso dalla Società podistica "family" Novella. Il visitatore non avrà solo la possibilità di acquistare il regalo, ma potrà imparare a costruirlo con le proprie mani nei diversi laboratori di decoupage, cucina, artigianato, taglio e cucito che saranno allestiti.
In occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo, il 9 ottobre, ecco tutti gli appuntamenti a cura dei Servizi Educativi dell'Ufficio beni archeologici.
La biblioteca comunale "family" di Roncegno organizza Letture ad alta voce per bambini e minilaboratorio con Loretta Montibeller per il giorno giovedì 13 ottobre ore 17.00. Un'altra iniziativa è "L'accoglienza nelle immagini" dal 5 al 9 ottobre.
Spazio al gioco, alla creatività e al divertimento da vivere e condividere con tutta la famiglia domenica 9 ottobre in occasione di F@MU Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, alla quale aderiscono anche il S.A.S.S. Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas a Trento, il Museo delle Palafitte di Fiavé e il Museo Retico di Sanzeno.
Il 13 ottobre andrà in onda la puntata dal tema "Italia nascite zero" nell'ambito del contenitore di approfondimento sociale del pomeriggio di Tv2000. Parteciperà in collegamento Skype a nome dell'Agenzia per la famiglia Michele Malfer, referente del Distretto famiglia Val di Fiemme.
Oggi si terrà in Campidoglio, dalle ore 16 alle ore 20.00, l'evento promosso dal Forum delle Associazioni familiari del Lazio dal titolo "La Settimana della famiglia", a cui parteciperà anche il Presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Ross nella sessione "Le Politiche comunali a sostegno della famiglia".
L'Agenzia per la famiglia propone una serata/incontro con i titolari di pubblici esercizi e delle strutture ricettive interessate alla certificazione "Family in Trentino" del Primiero. Appuntamento a mercoledì 5 ottobre, ore 15:30 – 17:30, presso la Comunità di Primiero (Sala Riunioni - terzo piano).
Il rifugio "family" Erterle di Roncegno terme propone per famiglie e bambini l'appuntamento con "Il bosco si addormenta", un'attività di educazione ambientale che si terrà domenica 16 ottobre ed è specificatamente rivolta a bambini dai 6 ai 10 anni.
L'iniziativa è proposta due volte all'anno dal Comune di Trento in collaborazione con il Tavolo della formazione alle relazioni familiari e offre un'opportunità di confronto e formazione alle coppie toccando temi centrali della relazione, nella consapevolezza che la vita a due non è un traguardo ma un cammino in continua trasformazione. Si inizia il 10 novembre.
Doppio successo per Dedagroup: si aggiudica il Premio nazionale dell’Innovazione e il premio Imprese per l'Innovazione di Confindustria. Il riconoscimento è stato assegnato dal Presidente della Repubblica per il modello di business e organizzativo vincente. Tra i numerosi temi di innovazione dell'azienda è stato citato anche il marchio Family audit.