L'Agenzia per la famiglia promuove la seconda edizione della Festa dei nonni, che si terrà il 28 ottobre, 8.30-18.00, presso la Sala della Cooperazione di via Segantini, 10 a Trento. Anche quest'anno sono previsti concorsi per le scuole dell'infanzia e primarie.
Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, indetta dalle Nazioni Unite per il 25 novembre, il Comune di Riva del Garda propone «Per ricominciare», una cena di gala a sostegno delle donne vittime di violenza, giovedì 27 ottobre al ristorante della Spiaggia degli Olivi a Riva del Garda (ore 20).
Martina Dei Cas, Andrea Morandi e Gianluigi Rosa. Sono questi i vincitori di “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”, bando promosso dall'Assessorato alle politiche giovanili, dall’Agenzia provinciale per la famiglia, dalla Fondazione Demarchi e da Trentino Social Tank.
Anche per la stagione 2016/2017 del Centro Santa Chiara ci sarà la possibilità per i genitori di assistere agli spettacoli in serenità, mentre i bambini trascorrono un pomeriggio divertente e creativo grazie alla «Tata a Teatro». Il servizio, che parte il 10 ottobre, si rivolge a bambini dai 3 agli 11 anni e sarà offerto a partire dalle 15.30 fino alle 18.30.
Siamo arrivati alle battute finali del bando "Strike! Storie di giovani che cambiano le cose", promosso dall'Agenzia per la Famiglia: Sono state selezionate dalla giuria le 10 storie migliori che venerdì 21 ottobre sarà possibile ascoltare proprio dai protagonisti, durante la serata #strikeNIGHT che si terrà allo Smart Lab di Rovereto, alle 18.00.
Un ciclo gratuito di 5 incontri serali per affrontare i temi centrali dell'organizzazione della vita domestica e familiare. Progetto promosso dalla Comunità Valsugana e Tesino e dal Distretto Famiglia. Ci sono ancora delle disponibilità per il primo ciclo (sono state aggiunte le date del 22 e 29 novembre) e il terzo ciclo.
Giovedì 20 ottobre, ad ore 15.30, presso la Sala conferenze in piazza Manifattura n. 1 a Rovereto si terrà il convegno promosso dall'Agenzia per la famiglia con Habitech e Trentino sviluppo dal titolo "Le ragioni del Family audit per le aziende e per il territorio".
I Distretti famiglia trentini crescono: lo dimostra il trend positivo in progressiva crescita delle adesioni delle Organizzazioni pubbliche e private. Sono due i nuovi aderenti: il Centro ANFFAS di Cavalese e l'Azienda pubblica di servizi alla persona “Santa Maria” con sede a Cles.
Con la seduta del Consiglio dell'Audit del 6 ottobre 2016 si è ampliata in maniera significativa l'attribuzione di certificazioni Family Audit alle organizzazioni aderenti al secondo bando della sperimentazione nazionale.
Lunedì 24 ottobre alle 20.30, presso la sede di Pergine del Gruppo Famiglie Valsugana si terrà una serata informativa gratuita, in collaborazione con Altroconsumo, per guidare i consumatori, in particolare le famiglie, verso una maggiore comprensione delle varie classificazioni dei farmaci. E sabato 29 ottobre partirà il corso "Mamma portami a danzare".