Nell'ambito dello Young generation festival (6/9 Ottobre), vi sono in programma alcuni eventi per le famiglie e i giovani. Lo Spettacolo "diario di un brutto anatroccolo", gli incontri passo dopo passo, lo spettacolo di strada Parkur e il laboratorio corpi in gioco per bambini e genitori.
Promozione e diffusione su scala nazionale dello standard "Family Audit": lo prevede l'accordo, sancito nella seduta del 3 agosto scorso della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, ratificato oggi dalla Giunta provinciale su proposta del presidente Ugo Rossi.
Un incontro dal titolo "Famiglie, economia, ambiente" con le Amministrazioni comunali per la certificazione "family" è previsto per mercoledì 28 settembre, ad ore 17:30, presso la Sala Negrelli della Comunità di Primiero.
La Minilagarina, promossa dal Lagarina Cus Team, è una gara "family" non competitiva a passo libero con partenza dalle scuole elementari di Villa Lagrina, che attraversa il comune di Nogaredo e di Isera ed è adatta per famiglie con passeggino. Una parte del ricavato sarà devoluto all'associazione Lucicate .
Il Distretto famiglia Valsugana e Tesino e l'Agenzia per la famiglia in collaborazione con Comuni e Comunità di Valle, promuovono oggi un convegno a Castello Tesino sul tema della famiglia, del turismo e sui possibili scenari di sviluppo del territorio.
Il Distretto famiglia Valsugana e Tesino e l'Agenzia per la famiglia in collaborazione con Comuni e Comunità di Valle, promuovono un convegno il 23 settembre a Castello Tesino sul tema della famiglia, del turismo e sui possibili scenari di sviluppo del territorio.
Il Comune di Sant’Orsola Terme, in collaborazione con i Comuni di Fierozzo, Frassilongo, Palù del Fersina, Vignola Falesina e l’Agenzia per la Famiglia, invita gli operatori del settore turistico alla serata informativa sul Marchio Family in Trentino martedì 4 ottobre, ore 20.30, presso il Centro Poliservizi di Mala.
L'Agenzia per la famiglia ha mandato alle stampe il Programma di lavoro per l'anno 2016 del Distretto famiglia Alta Valsugana-Bersntol. Il 2015 è l'anno di avvio del Distretto famiglia Alta Valsugana e Bersntol e vede ben 39 organizzazioni proponenti e aderenti.
L'Agenzia per la famiglia ha assegnato il marchio "Family in Trentino" all'Associazione Sportiva dilettantistica "Basilisco Volley" con sede a Mezzocorona, via Fornari,1 per la categoria "Associazioni Sportive".
E' in via di partenza la nuova edizione del cineforum Family Fil Rouge, proposto dal Distretto Famiglia Valle dei Laghi, con la Comunità della Valle dei Laghi, il Forum delle Associazioni Familiari e il Teatro Valle dei Laghi - Fondazione AIDA. Primo appuntamento il 24 settembre.