Vai menu di sezione

Sei un giornalista? Partecipa al Premio giornalistico "Giovani e futuro"

La scadenza per partecipare al concorso è fissata al 31 ottobre 2023

L'Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento con il settimanale Famiglia Cristiana hanno promosso la prima edizione del premio giornalistico "Giovani e futuro"

Il premio è aperto ai giornalisti fino ai 35 anni d’età e vuole indagare il mondo giovanile oggi combattuto tra le difficoltà occupazionali e la costruzione di una famiglia, il desiderio di avere figli e le prospettive di carriera. Presidente della giuria di valutazione è Susanna Petruni, giornalista Rai. Il premio si avvale del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Trentino Alto Adige ed è sponsorizzato dal Lions Clubs International Trento Host.

SCHEDA TECNICA:

Scadenza presentazione domande: 31 ottobre 2023

Il premio è rivolto a giovani giornalisti che, con servizi, inchieste e reportage, hanno trattato i temi centrali del premio.

IMPORTANTE: Ciascun partecipante può presentare opere già pubblicate, trasmesse o diffuse su una testata giornalistica registrata - sia essa cartacea, televisiva, radiofonica o on-line - nel periodo compreso dal 1 agosto 2022 al 30 settembre 2023.

ALBO: Data entro la quale i giornaliste e giornalisti partecipanti al Premio devono avere massimo 35 anni d’età e devono risultare iscritti nell'albo dei professionisti o dei pubblicisti o nel registro dei praticanti: 30 settembre 2023.

Sezioni del Premio:

PRIMA SEZIONE: Sezione rivolta ad opere pubblicate su carta stampata, quotidiani e periodici;

SECONDA SEZIONE: Sezione rivolta ad opere trasmesse o diffuse via radio e frequenze televisive;

TERZA SEZIONE: Sezione rivolta ad opere trasmesse o diffuse da testate giornalistiche on-line o da agenzia di stampa.

IL PREMIO:

Per ogni sezione prevista dal bando vi sarà un riconoscimento economico pari a €1.500 euro sostenuto economicamente dal Lions Clubs International Trento Host. 

Maggiori informazioni qui: https://www.trentinofamiglia.it/Premio-giornalistico-Giovani-e-futuro

Data di pubblicazione
10/04/2023
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 10 Aprile 2023 - Ultima modifica: Martedì, 08 Agosto 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto