Vai menu di sezione

Prosegue il percorso executive "Family Audit" nella Regione Puglia

Dal 12 settembre al 24 gennaio 2019

Il 12 settembre scorso, presso il palazzo della Regione di Bari ha preso il via la prima edizione del "Percorso executive abilitante alla gestione del processo di certificazione aziendale "Family Audit" mirato a formare consulenti e valutatori Family Audit e nato dalla collaborazione della Regione Puglia con la Provincia autonoma di Trento, gestore della certificazione. Si tratta di un’iniziativa che rientra in un piano di promozione del benessere delle famiglie, della parità di genere, del perseguimento dei principi di pari opportunità e non discriminazione, di conciliazione vita-lavoro e famiglia-lavoro.Il percorso terminerà il 24 gennaio 2019.

PER INFORMAZIONI: clicca QUI

COS'È LA CERTIFICAZIONE FAMILY AUDIT

La certificazione, applicabile a tutte le organizzazioni, permette di verificare e migliorare la gestione del personale nelle organizzazioni favorendo una migliore conciliazione famiglia e lavoro.

OBIETTIVO DEL CORSO

Il Corso si propone di formare due specifiche figure:

1. Consulente Il professionista che accompagna l'organizzazione nell’efficace realizzazione del processo Family Audit

2. Valutatore Il professionista che ha il compito di verificare se l'organizzazione ha attuato il processo Family Audit.

Il gruppo dei partecipanti che ha superato la selezione tenutasi lo scorso luglio è composto da 14 allievi (4 uomini e 10 donne) under 35 anni e laureati. 11 si formano per il ruolo di consulente Family Audit e 3 per il ruolo di valutatore Family Audit. Tra le esperienze lavorative maturate vi sono avvocati, liberi professionisti, consulenti aziendali in ambito organizzazione, welfare aziendale, comunicazione, professionisti nel campo della formazione e delle risorse umane. Sono residenti in provincia di Bari, Lecce, Taranto e Foggia.

SCHEDA TECNICA IN ALLEGATO

Data di pubblicazione
22/10/2018
Politiche familiari
Pagina pubblicata Lunedì, 22 Ottobre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto