Vai menu di sezione

La Befana in visita all'ospedale di Cavalese

E' tornata anche questo anno a far visita a bambini e pazienti la Befana all'Ospedale di Cavalese. La Befana ha rinnovato il proprio impegno per rendere speciale un giorno così amato soprattutto dai bambini e, a giudicare dalla reazioni dei pazienti dei vari reparti, non solo a loro.

Ancora una volta, organizzato del Comune di Cavalese, grazie all'impegno degli Assessori Giuseppina Vanzo e Michele Malfer e grazie alla disponibilità del bravissimo Giorgio Rinaldi ( e della sua truccatrice Betty Zadra) la BEFANA ha rinnovato il proprio impegno per rendere speciale un giorno così amato soprattutto dai bambini e, a giudicare dalla reazioni dei pazienti dei vari reparti, non solo!

La Befana accompagnata dai due Assessori, ha anche consegnato al reparto di Punto Nascite una Pigotta,una bambola di pezza, speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo. Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; oggi sono le bambole dell’UNICEF, che il Comune di Cavalese, ormai da anni ha adottato (grazie alla collaborazione con ANFFAS) per sostenere l’UNICEF e i suoi programmi salvavita dell’Africa centrale e occidentale.

Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato "Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia".

Un regalo simbolico, che significa l'impegno ancora più marcato per l'infanzia e in un certo modo ribadire ancora una volta la centralità della natalità.

"Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini" nel mondo. Il forte messaggio simbolico ha voluto ribadire l' importanza che tutto un territorio riconosce al Punto nascite di Cavalese. Fra gli altri la simpatica vecchietta ha potuto incontrare i dottori Flora Capodaglio Ostetrica, Marco Molinari e Avraam Christodoulidis Ortopedici.

A seguire, per tutti un dolce pensiero, ma soprattutto un sorriso, un messaggio di speranza e un carissimo augurio di salute. Una sorta di speranzoso messaggio di inizio anno per tutti e di buon lavoro per tutto il personale medico.

Nella foto, la simpatica vecchietta accompagnata dagli Assessori Michele Malfer e Giuseppina Vanzo e di seguito con alcuni operatori del reparto di Ostetricia.

Allegati
foto 7,57 MB
Data di pubblicazione
07/01/2015
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 07 Gennaio 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto