Vai menu di sezione

Inclusione sociale di donne in difficoltà, il Progetto “Le formichine”

Il progetto “Le Formichine” di Rovereto è stato considerato una” buona prassi” tale da essere pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche della Famiglia del Governo italiano.

Inclusione sociale di donne in difficoltà, il Progetto “Le formichine” di Rovereto

Rilevante per cooperazione, sussidiarietà, sostenibilità

Il progetto “Le Formichine” di Rovereto è stato considerato una” buona prassi” tale da essere pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche della Famiglia del Governo italiano. 

DI SEGUITO IL TESTO PUBBLICATO SUL SITO DEL DIPARTIMENTO:

Affiancare le donne, sole o con figli, che vivono in condizioni di disagio economico e/o psicologico e che si trovano ad attraversare periodi di esclusione sociale e lavorativa più o meno prolungati puntando sulla messa in rete e la sinergia tra i diversi attori che operano nel territorio (istituzione pubblica, terzo settore, privato). E’ partendo da questa esigenza che il Comune di Rovereto, la Cooperativa Sociale Punto d’Approdo e la Fondazione Famiglia Materna hanno ideato e promosso, in collaborazione con altri attori territoriali del pubblico e del privato, il Progetto “Formichine di Rovereto” approvato con Accordo volontario di obiettivo del Comune di Rovereto, Assessorato ai servizi alla persona e alle politiche familiari, nel 2009/2011 e nel 2012/2014.

PROSEGUI LA LETTURA QUI 

Data di pubblicazione
27/04/2016
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 27 Aprile 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto