Vai menu di sezione

In piscina “in famiglia” con le tariffe scontate di Swim family

L’offerta dell’estate 2024 per le famiglie in possesso dell’EuregioFamilyPass

L’estate è alle porte e i centri acquatici in Trentino hanno aperto ufficialmente la stagione. Con Swim family l’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento intende dare supporto nel sostenimento dei costi per l’accesso alle piscine dei genitori assieme ai loro figli. Grazie a questa promozione, la famiglia, se in possesso dell’EuregioFamilyPass, può ottenere tariffe agevolate, purché si presenti unita alle casse e il target sono famiglie con figli minorenni. Con Swim family viene riconosciuto uno sconto del 10% per ciascun componente del nucleo familiare e, in alcuni casi, lo sconto viene applicato anche per l'ingresso dei nonni assieme ai nipoti.

Le piscine aderenti a “Swim family” per l’estate 2024 sono il centro sportivo Trento nord di Gardolo, le piscine di Prabi (Arco), Pergine Valsugana, Levico Terme, Borgo Valsugana, Castel Ivano, Ronzone, Borgo Chiese, Folgaria e Marostica. I partner del progetto sono: l'Azienda Speciale per la gestione degli impianti sportivi del Comune di Trento; Rari Nantes Valsugana; l'Azienda Municipale Sviluppo Arco; il Comune di Borgo Chiese.

“L’EuregioFamilyPass accresce il benessere delle famiglie attraverso l'offerta di agevolazioni tariffarie sull’acquisto di beni e servizi – ha commentato la vicepresidente della Provincia autonoma di Trento Francesca Gerosa. E’ uno strumento innovativo che rafforza la coesione sociale e la solidarietà tra i tre territori dell’Euregio: Trentino, Alto Adige e Tirolo. I benefici offerti dall’EuregioFamilyPass – ha aggiunto - sono resi possibili grazie agli accordi volontari che la Provincia sottoscrive con enti pubblici e privati, attraverso i quali le organizzazioni aderenti concedono scontistiche ai titolari della carta. E’ intendimento della Provincia autonoma di Trento accrescere progressivamente le partnership strategiche, al fine di ampliare la gamma di servizi e prodotti offerti alle famiglie trentine e di sviluppare la promozione del welfare territoriale universale”.

Altro aspetto innovativo dell’iniziativa consiste nella tariffa scontata, che è estesa anche ai nonni, segno di attenzione al loro ruolo, spesso sostitutivo in estate nella gestione dei nipoti, ed indispensabile nella conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro delle famiglie, in particolare in occasione della chiusura delle istituzioni scolastiche.

Il pacchetto promozionale Swim family comprende: ingressi agevolati negli impianti natatori aderenti al progetto e, in alcuni casi, sconti sulla ristorazione annessa alla piscina, sul noleggio di attrezzature, sui campi estivi e sui servizi family friendly. Questi ultimi sono spazi adeguati per l’allattamento dei neonati e per il cambio dei bambini, accessori per il riscaldamento delle “pappe”, spazi gioco e/o di animazione, finalizzati all'accoglienza delle famiglie che intendono trascorrere assieme ai loro figli momenti di svago nei centri acquatici.

Swim family va ad aggiungersi al ricco ventaglio di scontistiche offerte dall’EuregioFamilyPass nell’accesso a musei, castelli, trasporti pubblici, parchi tematici, ristoranti, agriturismi e impianti sciistici. Per attivare la carta – che è gratuita – la procedura è semplice e veloce al seguente link: https://fcard.trentinofamiglia.it/

Per informazioni

Provincia autonoma di Trento – Agenzia per la coesione sociale

telefono 0461493146

e-mail: agenzia.coesionesociale@provincia.tn.it

(an)
Allegati
Data di pubblicazione
19/06/2024
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 19 Giugno 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto