

L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento, vista la stagione estiva, intende agevolare le famiglie anche negli accessi alle piscine e ai centri acquatici. La famiglia, se in possesso dell’EuregioFamilyPass, può ottenere tariffe agevolate purché si presenti unita alle casse con genitori e figli (di età inferiore ai 18 anni) e la promozione è estesa in alcuni casi anche ai nonni. Questa agevolazione va ad aggiungersi ai servizi attivi che comprendono scontistiche nell’accesso a musei, castelli, trasporti pubblici, parchi tematici, ristoranti, impianti sciistici (maggiori informazioni qui: https://www.trentinofamiglia.it/Servizi-Family/EuregioFamilyPass).
I PARTNER DEL PROGETTO: l'Azienda Speciale per la gestione degli impianti sportivi del Comune di Trento - A.S.I.S; Rari Nantes Valsugana s.s.d.a.r.l.; l'Azienda Municipale Sviluppo Arco - A.M.S.A; il Comune di Borgo Chiese - Acquaclub Valle del Chiese, Nuoto Scaligero - Aqualido di Ronzone.
Le PISCINE ADERENTI a “Swim family” sono: centro sportivo Trento nord di Gardolo, le piscine di Prabi (Arco), Pergine Valsugana, Levico Terme, Borgo Valsugana, Castel Ivano, Borgo Chiese, Ronzone, Folgaria e Marostica (VI) L’accordo rimane sempre aperto a nuove eventuali adesioni di altri impianti natatori. Per ottenere lo sconto è necessario esibire alla cassa della piscina aderente all’iniziativa la tessera EuregioFamilyPass nominativa.
Ecco di seguito un estratto del pacchetto con le tariffe e i servizi scontati:
A) Centro sportivo Trento nord, via 4 Novembre 23/4, Gardolo (TN) - (gestito da ASIS).
TARIFFA: Ai possessori dell’EuregioFamilyPass viene riconosciuto lo sconto del 10% sulla tariffa di ingresso giornaliera; lo sconto viene riconosciuto per l’ingresso di ciascun componente del nucleo familiare con figli di età inferiore a 18 anni; per i bambini fino a 6 anni è prevista la gratuità. Il nucleo familiare deve entrare compatto in piscina (genitore/i e figlio/i), acquistando un biglietto giornaliero. La percentuale di sconto sulla tariffa di ingresso si applica anche ai nonni, quando accedono all’impianto natatorio insieme a genitori e nipoti oppure in alternativa ai genitori e insieme ai nipoti.
B) Piscine di Pergine Valsugana, Levico Terme, Borgo Valsugana, Castel Ivano, Folgaria, Marostica (VI) - gestite da Rari Nantes Valsugana
TARIFFA: Ai possessori dell’EuregioFamilyPass viene riconosciuto uno sconto del 10% su Bar e Shop di tutti i centri Water Way. La struttura offre sconti dedicati sia alle famiglie che ai nonni.
C) Prabi Aqua Park (Arco), via Legionari Cecoslovacchi, 14 - (gestito da AMSA srl).
TARIFFA: Ai possessori dell’EuregioFamilyPass viene riconosciuto lo sconto del 10% sulla tariffa di ingresso a ciascun componente del nucleo familiare con figli di età inferiore a 18 anni. La percentuale di sconto sulla tariffa di ingresso si applica anche ai nonni, esclusivamente quando accedono all’impianto natatorio insieme a genitori e nipoti.
D) Aquaclub di Borgo Chiese (Valle del Chiese - TN), via Roma n. 7 .
TARIFFA: Ai possessori dell’EuregioFamilyPass viene riconosciuto lo sconto del 10% sulle tariffe stagionali estive riferite all’anno 2024. Lo sconto verrà applicato ad ogni membro della famiglia su biglietti giornalieri, su entrate di 1 ½ (1 ora e mezza), 2 ½ (due ore e mezza). La percentuale di sconto sulla tariffa di ingresso si applica anche ai nonni, esclusivamente quando accedono all’impianto natatorio insieme a genitori e nipoti.
E) Aqualido di Ronzone,(TN), Via Frank Borzage ( gestito da Nuoto Scaligero).
TARIFFA: Ai possessori dell’EuregioFamilyPass viene riconosciuto lo sconto del 10% sulle tariffe stagionali estive riferite all’anno 2024. Lo sconto verrà applicato ad ogni membro della famiglia. Viene riconosciuto lo sconto del 10% per l’ingresso di ciascun componente del nucleo familiare con figli di età inferiore a 18 anni. Lo sconto non è cumulabile con gli altri sconti previsti dall’impianto natatorio ed è valido dal lunedì al venerdì.
EUREGIOFAMILYPASS:
Si ricorda che l’EuregioFamilyPass può essere utilizzata nei tre territori aderenti al progetto e cioè Trentino, Alto Adige e Tirolo. Per attivare la card online – che è gratuita – la procedura è semplice e veloce al seguente link: https://fcard.trentinofamiglia.it/
BROCHURE IN ALLEGATO