EuregioFamilyPass

L’EuregioFamilyPass è la carta famiglia gratuita della Provincia autonoma di Trento.
Nata nel 2017 da un progetto congiunto tra GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, Dipartimento Società e Lavoro del Land Tirolo, Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento e Agenzia per la famiglia della Provincia autonoma di Bolzano, nell’EuregioFamilyPass sono confluite le tre Carte Famiglia dei rispettivi territori, ossia il “Tiroler Familienpass”, l’ “EuregioFamilyPass Alto Adige” e la “Family Card” del Trentino, tuttora in vigore.
Ciascuna carta, pur con delle particolarità di utilizzo nel proprio territorio, contribuisce a valorizzare il ruolo fondamentale della famiglia, offrendo ai genitori con figli minorenni molteplici opportunità di vivere il proprio tempo libero in modo attivo e costruttivo, non solo nel territorio di residenza ma anche negli altri due territori dell’Euregio.
Infatti, oltre a garantire numerose agevolazioni in Trentino, l’ EuregioFamilyPass permette di accedere a livello transfrontaliero ad una offerta crescente di vantaggi, servizi e iniziative speciali riservate alle famiglie, attraverso centinaia di partner convenzionati, tra cui sia enti pubblici che esercenti privati.

Come funziona?


I destinatari sono le famiglie residenti nei diversi territori dell’Euregio con almeno un figlio minore di anni diciotto.
L’EuregioFamilyPass si basa sul reciproco riconoscimento.
Per usufruire dei vantaggi e dei servizi articolati su tutto il territorio euroregionale occorre esibirlo al partner convenzionato.
Nel caso in cui non sia riportata l’indicazione del numero e dell’età dei figli, su richiesta del partner convenzionato andrà dimostrata la parentela esibendo un documento ufficiale di riconoscimento.
Per il Trentino è sufficiente accedere con la CPS attivata o SPID per stampare subito l'EuregioFamilyPass.

Come si ottiene?


L'EuregioFamilyPass si ottiene entrando nella sezione "REGISTRATI" al seguente link:


Recapiti


E-mail: euregiofamilypass@provincia.tn.it; giuditta.aliperta@provincia.tn.it
Telefono: 0461 493146 - 0461 496355

Consulta la mappa interattiva EuregioFamilyPass

Video di presentazione

News

Organizzazioni del circuito EuregioFamilyPass

Pubblicato il: Martedì, 13 Marzo 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 22 Giugno 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto