Vai menu di sezione

In maggio tutti di corsa con la Pink Run Tesino!

Il 20 maggio 2023: Un percorso di 7km immerso tra la natura e il centro storico del comune Family di Castello Tesino

Pink Run Tesino è un evento sportivo che nasce con lo scopo di coinvolgere quante più persone nella lotta contro la violenza sulle donne.

ISCRIZIONI A QUESTO LINK

Un percorso di 7km immerso tra la natura e il centro storico di Castello Tesino pensato per poter ammirare i principali punti d'interesse del nostro grazioso paese montano.

L’evento è organizzato dal Centro Tesino di Cultura, in collaborazione con altre Associazioni locali, e vede il patrocinio del Comune di Castello Tesino nonché il sostegno della Commissione Provinciale Pari Opportunità tra donna e uomo. Per i bambini e ragazzi al di sotto dei 13 anni la partecipazione è gratuita (senza pacco gara).

Una corsa/camminata non competitiva adatta a tutti coloro che vogliono prenderne parte, i bambini sotto i 13 anni possono partecipare gratuitamente senza pacco gara. Il ricavato verrà devoluto a Casa Rifugio per donne in situazione di violenza di Trento che offre alle donne ed ai loro eventuali figli/e:

  •  ospitalità e protezione in un ambiente sicuro, accogliente e tranquillo;
  •  sostegno nella scelta di allontanarsi dalla violenza avendo a disposizione tempo, spazio e relazioni che le consentono di porre le basi per iniziare una vita relazionale, sociale e lavorativa autonoma e soddisfacente;
  • accompagnamento dei bambini e delle bambine coinvolti direttamente e indirettamente negli episodi di violenza, nel rispetto del loro sviluppo psicofisico.
Data di pubblicazione
16/04/2023
Politiche familiari
Parole chiave
Distretto di riferimento
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Domenica, 16 Aprile 2023 - Ultima modifica: Lunedì, 17 Aprile 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto