Il progetto “CARED – Cura, Affettività, Relazioni, Empatia e Digitale " è stato finanziato attraverso l’Avviso 2025 “Sostegno economico delle progettualità dei Distretti famiglia” pubblicato dalla Fondazione Franco Demarchi di Trento. CAREd è realizzato nell’ambito delle progettualità dell’Unità di missione semplice sviluppo e supporto coesione sociale della Provincia Autonoma di Trento, attraverso l’apporto di natura scientifica ed organizzativa contabile di Fondazione Franco Demarchi, un’azione mirata volta a sostenere economicamente alcune Progettualità attivate dai Distretti per la famiglia finalizzate a sostenere il benessere delle famiglie e valorizzare le relazioni familiari.
Il progetto è stato inoltre co-finanziato dalla Comunità Alta Valsugana e Bersntol e capo-fila del progetto è APPM Associazione Provinciale per i Minori Onlus. Molti i partner coinvolti per un progetto che abbraccia tutto l’ampio territorio della Alta Valsugana e Bersntol con laboratori e attività.
Cogliendo le suggestioni dell’Agenzia per la Coesione Sociale della Provincia Autonoma di Trento e della Fondazione Franco Demarchi, ha inoltre scelto di ampliare e riposizionare il focus della progettazione educativa sul tema del digitale, abbassando il target d’età: dall’adolescenza all’intero arco evolutivo che va da 0 a 11 anni, articolato nelle seguenti fasce di sviluppo:
I principali obiettivi del progetto CARED 2025/26 sono:
PARTNER DI PROGETTO:
LOCANDINA IN ALLEGATO
Per informazioni: