

Si è svolta a Gdinja dal 16 al 18 maggio la terza tappa del "Better Future Festival" , il progetto europeo che vede protagonista il Comune di Alghero in rappresentanza della rete italiana dei Comuni Family insieme a Creixell per la Spagna, Bacau per la Romania e Gdinja per la Polonia.
Obiettivo del bando europeo, che vede come capofila la rete europea delle famiglie numerose, è lo scambio di buone prassi tra Comuni che hanno messo il benessere familiare al centro della loro azione amministrativa.
Il tema approfondito nel Festival polacco, terza tappa del percorso, che segue a quella di Alghero nell'ottobre 2024 e di Creixell nel dicembre dello stesso anno, era quello della sostenibilità ambientale. Alghero è stata rappresentata dall'Ufficio politiche familiari che ha esposto le buone pratiche dell'amministrazione sull'argomento.
Presenti alcuni giovani algheresi che hanno lavorato insieme ai loro coetanei alla predisposizione delle proposte da presentare nel mese di settembre a Bruxelles durante la tappa conclusiva del progetto.