Vai menu di sezione

#SportInFamiglia

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA A QUESTO LINK

PROGRAMMA

Vi aspettiamo in occasione del Festival della Famiglia per iniziare questo SportInFamiglia con un percorso motorio attraverso quattro discipline che possiamo definire con gioia non convenzionali: Giocoleria, Acrobatica, Yoga e Capoeira. Da semplici esercizi ai più complessi pensati appositamente per tutta la famiglia. Un percorso che mostra la semplicità dello stare bene con sé stessi e con l’ambiente circostante con l’aggiunta di un paio di piccole sfide per grandi e piccini. Buon divertimento!!!

Orario: 14.00 - 14.45

Giocoleria: Vuol dire mettersi in relazione con il proprio corpo attraverso l’interazione con oggetti, significa esplorare le proprie capacità e i propri limiti fisici e molto spesso anche mentali. L’esercizio, la perseveranza e la pazienza possono essere visti come occasioni di crescita e di miglioramento sul piano fisico, personale e sociale.

Orario: 15.00 - 15.45 

Yoga: Amore, creatività e gioia saranno le basi di questo incontro per accompagnare bambine e bambini nel loro processo di crescita. Lavoreremo sul corpo sperimentando nuovi movimenti ed equilibri, sulla mente sviluppando attenzione e concentrazione ed impareremo a conoscere meglio noi stessi e gli altri.

Orario: 16.00 - 16.45

Acrobatica: come da una briciola nasce un pezzo di pane. L’acrobatica costituisce un mezzo di sperimentazione di gruppo e personale, educa al rispetto del corpo e degli altri, allena l’autocontrollo: costanza, impegno e determinazione sono ingredienti necessari per raggiungere i propri risultati.

Orario: 17.00 - 18.00

Capoeira: La Capoeira è un’arte marziale brasiliana nata come strumento di liberazione: creata dagli schiavi importati dall’Africa, era il solo mezzo per ribellarsi. La capoeira sviluppa un grande senso di comunità e di valorizzazione delle individualità al suo interno. Le capacità di ciascuno servono a rendere la roda di capoeira un luogo positivo per tutti. Benché arte marziale, la Capoeira non si definisce ‘combattimento’ ma ‘gioco’ che non si svolge ‘contro’ un compagno, ma ‘con’ un compagno.

LOCANDINA IN ALLEGATO

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 07 Novembre 2022 - Ultima modifica: Mercoledì, 30 Novembre 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto