Vai menu di sezione

I mille vantaggi dell'EuregioFamilyPass

La famiglia cambia, e cambiano anche le reti familiari. Per sostenere le famiglie dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino è necessario adottare misure adeguate e coordinate di politica familiare. Di questo si è discusso oggi pomeriggio a Trento nel corso di un convegno dal titolo “Le famiglie dell’Euregio sotto la lente demografica”, nell’ambito del Festival della Famiglia. Un’occasione per presentare l'EuregioFamilyPass, l'innovativo strumento transfrontaliero che riunisce le tre carte vantaggi disponibili nei territori dell’Euregio.

Da novembre 2017, grazie all'EuregioFamilyPass, le famiglie di Trentino, Alto Adige e Tirolo possono godere di oltre 1.000 vantaggi  in tutto il territorio dell’Euregio: dalle attività per il tempo libero, alle visite ai musei, fino a sconti e agevolazioni in negozi o per determinati servizi.

L'EuregioFamilyPass, sostenuto per la maggior parte da finanziamenti europei, è frutto di un approccio condiviso ed integrato che i tre territori dell’Euroregione hanno voluto adottare al fine di potenziare ulteriormente le politiche per la famiglia. In tal modo è aumentata la mobilità delle famiglie, rendendo di fatto irrilevanti i confini nazionali e regionali.

Data di pubblicazione
05/12/2019
Politiche familiari
Pagina pubblicata Giovedì, 05 Dicembre 2019 - Ultima modifica: Venerdì, 06 Dicembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto