Vai menu di sezione

Spettacolo "Circ Samovar"

CON Luca Salata e Davide Salata
PRODUZIONE Compagnia Samovar
AUTORE Luca Salata
MUSICHE Davide Salata
DESTINATARI Per tutti
DURATA 45 minuti

Roccambolesco spettacolo di strada dove clownerie, musica ed acrobatica si uniscono a ritmo di musiche balcaniche e sapori dell’Est. Uno show giocato su piccoli equilibri che cercano di rimanere tali ma così non è, e proprio in questo modo ci meravigliano. Perché cos’è la meraviglia se non un equilibrio che si rompe.

Politiche familiari
Informazioni

La Compagnia Samovar nasce nel 2011 dai fratelli Luca e Davide Salata, dando vita alla loro prima produzione a cavallo tra Italia e Romania “Samovar Circ”. Nel 2014 fondano il collettivo artistico Veronique Ensemble con il quale producono lo spettacolo “Tre Quarti”, spettacolo vincitore del premio “Scintille 2017”, nel 2018 creano il “Teatro Ambulante”, vecchio camion trasformato in sala teatrale nel quale viene presentato “Contrappunto” spettacolo di clown, musica e marchingegni. Dal 2015 sono direttori artistici del Festival di Teatro Alternativo
CircuSpring. La compagnia Samovar attinge alla clownerie più classica per attuare una ricerca profonda sull'uomo come essere singolare attraverso la sperimentazione in quest'antica e sempre contemporanea arte. Nelle creazioni della compagnia sono centrali la musica dal vivo, le costruzioni scenografiche e l'espressione mimico-corporea dando valore a questi linguaggi quali elementi primari di comunicazione.

Costi
Ingresso libero
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 22 Novembre 2019 - Ultima modifica: Martedì, 26 Novembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto