Vai menu di sezione

Bambini e genitori al centro. Un tempo per giocare insieme

IL SERVIZIO INFANZIA DEL COMUNE DI TRENTO E IL CENTRO GENITORI E BAMBINI
Il Servizio Servizi all'Infanzia gestisce l'offerta di servizi socio educativi per la prima infanzia del Comune di Trento con asili nido d'infanzia e i servizi integrativi che si propongono quali occasioni di gioco, incontro e socializzazione per i bambini e le bambine fino a 36 mesi di età.
Il Centro genitori e bambini è uno di questi servizi e offre a genitori e figli la possibilità di incontrarsi e condividere momenti di relazione e di gioco con altri genitori e bambini. Prevede momenti di gruppo in cui gli adulti possono scambiare le loro esperienze sul ruolo di genitore e su tematiche educative. All'interno del servizio operano educatrici qualificate con il supporto del Coordinamento pedagogico comunale. Il Centro propone inoltre uno sportello di consulenza pedagogica gratuita ai genitori con bambini 0-6 anni.

Durante l'anno educativo vengono inoltre organizzati incontri aperti, laboratori, iniziative di confronto su genitorialità e prima infanzia Per l’ottava edizione del Festival della famiglia il Centro genitori e bambini apre eccezionalmente con laboratori di esplorazione, gioco e scoperta di materiali naturali, non strutturati e di recupero, ed esperienze di costruttività e manipolazione. 

Per bambini 0/6 anni insieme ai loro genitori o adulti di riferimento.
La partecipazione è gratuita e su prenotazione alla mail asilonido.centrogenitori@comune.trento.it

Politiche familiari
Informazioni

A cura del Comune di Trento e il Centro genitori bambini

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 22 Novembre 2019 - Ultima modifica: Martedì, 26 Novembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto