La natura sarà al centro della sesta edizione di “1, 2, 3…Storie!”, il Festival della narrazione per bambini che si terrà l'8, 9, 10 luglio a Cles. Uno degli appuntamenti più attesi, la Notte in biblioteca, si terrà quest’anno il primo luglio.
Dalla visione agli indicatori di successo, più di 30 progetti raccontati attraverso immagini, filmati e installazioni Uno spaccato di politiche giovani, il racconto di oltre trenta progetti e il rilancio attraverso il bando "Strike".
Nel corso della "Conferenza Nazionale Promozione e sostegno dell'allattamento al seno - un investimento per la vita”, tenutasi presso il Ministero della Salute a Roma in data 12 maggio, si riporta l'intervento della dott.ssa Pedrotti che è stata invitata ad illustrare il percorso di certificazione Baby Friendly dell’Ospedale S.Chiara.
Dal 2010 in Trentino se sei una imprenditrice, una lavoratrice autonoma o una libera professionista, è attivo il "Registro provinciale Co-manager", un'azione positiva nata come sostegno dell'imprenditorialità femminile.
È dedicato ai bambini dai 4 ai 11 anni, sia residenti sia ospiti, l'International Kids Club, il nuovo servizio in riva al lago, all'ex colonia Sabbioni a Riva del Garda: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 16.30 un gruppo di animatrici professioniste plurilingue offrirà in gruppi per fascia d'età giochi e laboratori all’insegna del divertimento.
Anche il Distretto Destra Adige ha preso avvio e iniziano a fioccare le prime proposte per la calda estate delle famiglie del suo territorio: “Invito la mamma a cena” (Corso di cucina per bambini e papà - 5-14 luglio 2016 Ristorante Dal Barba – Villa Lagarina) e "“Summer Family Park” – 27 giugno 2016 Parco dei Sorrisi – Villa Lagarina.
Seconda giornata di lavori oggi a Trento della 63° edizione della conferenza ICCFR. I lavori hanno visto nella mattina due tra i più attesi interventi: il professor Pierpaolo Donati ordinario di sociologia della famiglia dell’Università di Bologna e Carlo Rimini, professore di diritto privato dell’Università di Pavia.
La prossima conferenza annuale della Commissione internazionale per le relazioni della coppia e della famiglia (ICCFR), alla sua 63° edizione, si terrà il 17-18-19 giugno 2016 e la Provincia Autonoma di Trento sarà promoter, regista e location dell’evento. Quasi 400 iscritti provenienti da tutto il mondo.
E' iniziata questo pomeriggio a Trento, in una Sala della Cooperazione particolarmente piena, la 63° edizione della conferenza annuale della Commissione internazionale per le relazioni della coppia e della famiglia (International Commission on Couple and Family relations).
Progetti di politiche giovanili. Presso lo Smart Lab di Rovereto 24 giugno 2016 dalle 9.30 alle 16.30. Dalla visione agli indicatori di successo più di 20 progetti raccontati attraverso immagini, filmati, installazioni.