Il terzo appuntamento del secondo percorso di seminari online "Familylab" dal titolo "FAMIGLIA CAPITALE SOCIALE - Esperienze di welfare familiare" , si terrà il 14 Aprile 2016 dalle ore 10,00 alle ore 11,20
Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest'anno Trento ospiterà “La creatività femminile in mostra”, un'iniziativa espositiva che ha lo scopo di valorizzare i manufatti delle donne che con passione si dedicano alla creazione di oggetti, accessori e ornamenti per la casa e la persona. L'iniziativa è frutto della collaborazione tra Provincia autonoma di Trento (Ufficio Pari opportunità) e Comune di Trento.
Il prossimo evento di "Trento città per educare" sarà a Mattarello il 13 aprile, ore 20.30, presso l'Aula magna della Scuola elementare di Mattarello (Via Guido Poli, 11 – terzo piano). L'incontro si titolerà "L'alleanza educativa fra famiglia, scuola e associazioni: uniti si vince!".
Prende avvio la linea di lavoro BAG DF dei Distretti famiglia: la valigetta degli strumenti utili di lavoro per i Distretti famiglia. Incontri mirati per dare strumenti, buone prassi, scambi. Il primo incontro si terrà l'11 aprile, orario 9.15-13.00, presso il Centro Kairos di Pergine.
L'azienda Valore D in collaborazione con l'Agenzia per la famiglia organizza il meeting "La certificazione aziendale Family audit. La sperimentazione nazionale ed il ruolo delle grandi imprese", che si terrà a Bari, il 13 Aprile presso la Camera di Commercio, C.so Cavour 2.
E' possibile iscriversi da oggi al meeting internazionale “FAMIGLIE FORTI, COMUNITÀ FORTI. Sostenere le relazioni familiari per generare bene comune”, che si terrà a Trento, il 17-18-19 giugno 2016.
L'Agenzia per la famiglia organizza un workshop nell'ambito della tre giorni di Educa (15-16-17 aprile, Rovereto), che si intitola "Tempo liberato, tempo regolato" e che si terrà venerdì 15 aprile, orario 17.00-19.00 presso il Palazzo della Fondazione-Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.
Si informa che la legge provinciale 9 marzo 2016, n. 2 sugli appalti ha recepito all'articolo 17 lettera v) quanto previsto nell'articolo 11 della l.p. 1/2011 in materia di strumenti di premialità nell'ambito delle procedure di appalto.
L’Associazione Donne in Cooperazione invita al workshop "Armonia tra i tempi di vita e lavoro nella Cooperazione Trentina. Servizi aziendali e territoriali per un welfare locale socialmente responsabile", che si terrà giovedì 14 aprile, ore 16.00 -18.00, a Trento via Segantini, 10, presso Federazione Trentina della Cooperazione – Aula Magna.
L'Agenzia per la famiglia ha dato alle stampe la pubblicazione "Scenari di futuri: la conciliazione lavoro-famiglia nel 2040 in Trentino nei percorsi di certificazione Family Audit". Si tratta della Tesi di laurea di Cristina Rizzi (Master di II° livello in Previsione Sociale 2015).