Secondo appuntamento del cineforum Family Fil Rouge, proposto dal Distretto Famiglia Valle dei Laghi: venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 20.30 presso il Teatro della Valle dei Laghi (Via Stoppani, Loc. Lusan - Vezzano) verrà proiettato Colpa delle stelle.
Si assottiglia la pattuglia dei partecipanti a “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”, Il bando promosso dall'Assessorato alle politiche giovanili, l’Agenzia provinciale per la Famiglia, la Fondazione Demarchi e Trentino Social Tank.. Il concorso era destinato a giovani/e sotto i 35 anni che hanno avuto successo – “hanno fatto strike!” - nella loro vita.
Quest'anno il meeting dei Distretti famiglia si avvale di un servizio in più a beneficio della conciliazione vita-lavoro delle famiglie ospiti. La cooperativa Progetto 92, tramite Tata app, garantirà per tutta la durata dell'evento un servizio di baby sitting per i bambini, in modo da agevolare la partecipazione dei loro genitori al convegno.
L'Agenzia per la famiglia ha mandato in stampa la pubblicazione "Co housing: giovani e autonomia", che illustra il progetto promosso per i giovani senza occupazione e fuori dai percorsi di studio dal titolo "Co housing: io cambio status" giunto quest'anno alla 2° edizione.
"Natale in tutti i sensi" è un evento che si svolgerà il 9-10-11-12-16-17-18 dicembre a Fondo ed è promosso dalla Società podistica "family" Novella. Il visitatore non avrà solo la possibilità di acquistare il regalo, ma potrà imparare a costruirlo con le proprie mani nei diversi laboratori di decoupage, cucina, artigianato, taglio e cucito che saranno allestiti.
In occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo, il 9 ottobre, ecco tutti gli appuntamenti a cura dei Servizi Educativi dell'Ufficio beni archeologici.
La biblioteca comunale "family" di Roncegno organizza Letture ad alta voce per bambini e minilaboratorio con Loretta Montibeller per il giorno giovedì 13 ottobre ore 17.00. Un'altra iniziativa è "L'accoglienza nelle immagini" dal 5 al 9 ottobre.
Spazio al gioco, alla creatività e al divertimento da vivere e condividere con tutta la famiglia domenica 9 ottobre in occasione di F@MU Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, alla quale aderiscono anche il S.A.S.S. Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas a Trento, il Museo delle Palafitte di Fiavé e il Museo Retico di Sanzeno.
Il 13 ottobre andrà in onda la puntata dal tema "Italia nascite zero" nell'ambito del contenitore di approfondimento sociale del pomeriggio di Tv2000. Parteciperà in collegamento Skype a nome dell'Agenzia per la famiglia Michele Malfer, referente del Distretto famiglia Val di Fiemme.
Oggi si terrà in Campidoglio, dalle ore 16 alle ore 20.00, l'evento promosso dal Forum delle Associazioni familiari del Lazio dal titolo "La Settimana della famiglia", a cui parteciperà anche il Presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Ross nella sessione "Le Politiche comunali a sostegno della famiglia".