Seconda giornata di lavori oggi a Trento della 63° edizione della conferenza ICCFR. I lavori hanno visto nella mattina due tra i più attesi interventi: il professor Pierpaolo Donati ordinario di sociologia della famiglia dell’Università di Bologna e Carlo Rimini, professore di diritto privato dell’Università di Pavia.
La prossima conferenza annuale della Commissione internazionale per le relazioni della coppia e della famiglia (ICCFR), alla sua 63° edizione, si terrà il 17-18-19 giugno 2016 e la Provincia Autonoma di Trento sarà promoter, regista e location dell’evento. Quasi 400 iscritti provenienti da tutto il mondo.
E' iniziata questo pomeriggio a Trento, in una Sala della Cooperazione particolarmente piena, la 63° edizione della conferenza annuale della Commissione internazionale per le relazioni della coppia e della famiglia (International Commission on Couple and Family relations).
Progetti di politiche giovanili. Presso lo Smart Lab di Rovereto 24 giugno 2016 dalle 9.30 alle 16.30. Dalla visione agli indicatori di successo più di 20 progetti raccontati attraverso immagini, filmati, installazioni.
Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio civile rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni. Sono due nello specifico i bandi attualmente aperti: il bando di servizio civile universale provinciale (SCUP) e il bando di servizio civile nazionale (SCN).
Sono stati pubblicati i moduli per la rendicontazione delle attività estive, a disposizione delle Organizzazioni che hanno richiesto il contributo nel 2016.
E...state in biblioteca 2016: la carrellata di appuntamenti per bambini e ragazzi in biblioteca per la prossima estate, promossa dal Distretto famiglia Val di Fiemme. Tutti gli incontri
sono ad ingresso libero e gratuito.
Approvata la 5° edizione dell'iniziativa "Lo sport per tutti", il progetto nato per offrire alle famiglie che non possono permetterselo l'opportunità di far partecipare i figli alle attività delle associazioni sportive. Stamane il via libera con l'approvazione da parte della Giunta dello schema di Accordo volontario di obiettivo.
Sono in programma 3 appuntamenti di approfondimento sugli eventi dell'Agenzia per la famiglia al termine della trasmissione "Il Trentino dei bambini" su RTTR nei weekend del 24,25,26 giugno; 1-2-3 luglio e 8-9-10 luglio.
Da metà giugno a fine settembre «ArRiva l'estate per le famiglie» è un programma di proposte per bambini e ragazzi da zero anni fino all'età delle scuole superiori, pensato per la realtà socio-economica rivana in cui il turismo porta una notevole diffusione del lavoro stagionale, specie femminile. Iscrizioni aperte.