Sabato 21 maggio si è tenuta la Festa della natalità a Cavalese promossa dal Distretto famiglia Val di Fiemme. Sono stati festeggiati i bambini nati nel 2015 e nel Parco della Pieve si è celebrata la loro nascita.
In tema di misure a sostegno della famiglia, durante la question time svoltasi in Senato il 12 maggio scorso, si è sottolineato come lo standard Family Audit sia un ”un moderno sistema di welfare aziendale”.
Sabato 28 maggio si terrà a Cavareno Ri-piazza, evento per famiglie con laboratori creativi per bambini. La piazza, cuore pulsante dell’evento, sarà allestita con laboratori creativi e dimostrativi, spazi espositivi, creazioni artigianali e artistiche in mostra, attività di gioco e di scoperta, dedicati a tutto ciò che può essere realizzato con materiali di recupero e riciclo.
L'Agenzia per la famiglia ha pubblicato "Educare alla relazione di genere", percorsi nelle scuole per realizzare le pari opportunità tra donne e uomini (Report delle attività svolte nell’anno scolastico 2015/2016).
L'Agenzia per la famiglia presenterà presso la sede di Famiglia Cristiana di Milano il "Dossier politiche familiari: le buone pratiche di Trento" martedì 24 maggio, ore 11.00 (Sala don Zilli di Famiglia Cristiana (3.° piano).
Sono sei le nuove adesioni da parte di organizzazioni private al Distretto famiglia Valsugana e Tesino. Segno che l'interesse ai temi delle politiche di benessere familiare non cessano di stimolare attrattività ed interesse tra le aziende pubbliche e private in Trentino.
Domenica 5 giugno 2016, presso il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, si terrà “Agrifamily – Festa della famiglia”, III edizione, con inizio ad ore 14.30.
L'Agenzia per la famiglia ha approvato e dato alle stampe il programma di lavoro 2016 del Distretto famiglia Primiero nell'ambito dell'Accordo di area per lo sviluppo del
distretto stesso.
Un successo oltre le aspettative: 900 persone hanno seguito sabato 14 maggio nella sala Mille del Palazzo dei Congressi la prima del musical «Il gobbo di Notre Dame», spettacolo che costituisce un'azione educativa di Time Out, il percorso di crescita per adolescenti realizzato dal Comune di Riva del Garda e Distretto famiglia Alto Garda.
L'Agenzia per la famiglia ha approvato il Programma di lavoro per l'anno 2016 del Distretto famiglia Val di Fiemme nell'ambito dell'Accordo di area per lo sviluppo del distretto.