Il Meeting di Rimini accoglierà tra i vari spazi fieristici, anche lo stand dell'Agenzia per la famiglia. L'edizione di quest'anno si intitola "Tu sei un bene per me" e l'inaugurazione è prevista per oggi, mentre il meeting proseguirà fino al 25 agosto. In programma anche l'intervento del Presidente Ugo Rossi nella Sessione "Autonomia e parità dei sistemi formativi".
L'Agenzia per la famiglia ha attribuito 3 nuovi marchi “Family in Trentino” alla categoria “Esercizi alberghieri”. La certificazione è stata assegnata all'Albergo Brocon di Castello Tesino, all'Albergo Cima d'Asta di Pieve Tesino e all'Albergo Sport Hotel Vittoria di Vermiglio. A conferma di un interesse sempre crescente anche da parte del mondo alberghiero alla famiglia e al suo benessere.
Il caso sul rifugio Malghette si è concluso positivamente: venerdì 19 agosto il giornale Avvenire ha pubblicato a pag. 6 un articolo dal titolo "Spot per l'azzardo, rifugio fa retromarcia" con un aggiornamento sulla vicenda.
I Distretti famiglia trentini crescono: lo dimostra il trend positivo in progressiva crescita delle adesioni delle Organizzazioni pubbliche e private. Sono otto i nuovi aderenti: 4 dalla Val di Fiemme, 1 dalla Val di Sole, 2 dall'Alta Valsugana e Bersntol e 1 dalla Valsugana e Tesino.
Dal 12 al 14 agosto si è tenuta nella capitale della Lettonia Riga l'ottava Conferenza Europea Famiglie Numerose. Tra gli Enti ospiti anche l'Agenzia per la famiglia che ha ricevuto il premio nella categoria “Amministrazioni locali”, che riconosce altissimi meriti nella promozione di azioni e iniziative a favore delle famiglie ed in particolare delle famiglie numerose.
Il 12 agosto si terrà a Riga l'8° Conferenza europea sulle famiglie numerose dal titolo "Dal Comune family friendly allo Stato family friendly". Invitati numerosi esperti di settore provenienti da Portogallo, Polonia, Ungheria, Estonia e Lettonia. Tra gli enti ospiti del meeting anche l'Agenzia per la famiglia della Provincia autonoma di Trento.
L'Agenzia per la famiglia della Provincia autonoma di Trento ci tiene a fare chiarezza in merito all'articolo apparso oggi, 12 agosto, sul quotidiano Trentino a pag. 37, dal titolo "Diventa un caso il rifugio che pubblicizza le slot".
Il Distretto famiglia delle Giudicarie Esteriori -Terme di Comano propone la 4° edizione del Festival del Miele e Erbe Officinali in programma alle Terme di Comano il fine settimana del 27-28 agosto.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri, su indicazione del Ministro per gli Affari regionali e le autonomie con delega alle Politiche per la famiglia, Enrico Costa, ha approvato l'Accordo tra il Governo, le Regioni e la Provincia autonoma di Trento, che ha come obiettivo la promozione e la realizzazione in ambito sia pubblico che privato dello standard Family Audit.
L'Agenzia per la famiglia ha emesso nel 2016 nuovi marchi "Family in Trentino" nella categoria "Servizi per crescere assieme" alle seguenti organizzazioni: Aerat; alle scuole materne di Transacqua, Albiano, Trento e Cles; all'associazione Nexus culture di Rovereto e al Gruppo famiglie Valsugana.