Vai menu di sezione

Voucher sportivo per le famiglie: domande fino al 31 luglio

Le famiglie possono presentare domanda dal 15 maggio al 31 luglio 2022

Il “Voucher sportivo per le famiglie” è una misura economica voluta dalla Giunta provinciale che prevede la concessione di contributi per la fruizione di attività sportive a favore dei figli minorenni delle famiglie in difficoltà economica e delle famiglie numerose (con 3 o più figli), aventi determinati requisiti, e devono essere in possesso dell'EuregioFamilyPass . Il progetto è coordinato dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento. Le famiglie possono presentare domanda per la stagione sportiva 2022/2023 presso gli Enti (comunità di valle o comune di residenza) aderenti dal 15 maggio al 31 luglio 2022. 

PRESENTAZIONE DOMANDE DA PARTE DELLE FAMIGLIE: La modulistica è scaricabile al seguente link

Nel MODULO DI DOMANDA le famiglie devono scegliere solo tra le Associazioni sportive che hanno aderito al progetto e che sono pubblicate AL SEGUENTE LINK

La Provincia autonoma di Trento con questo intervento vuole sostenere le famiglie in difficoltà economica e le famiglie numerose in possesso di determinati requisiti al fine di consentire loro di inscrivere i propri figli minorenni alle discipline sportive. In particolare, il voucher si rivolge ai figli minorenni di età compresa tra gli 8 anni compiuti ed i 18 anni non compiuti al momento di presentazione della domanda di contributo.

Il contributo è pari a 200 euro per ciascun figlio (per le famiglie che beneficiano della quota di sostegno al reddito), mentre il contributo è pari a 100 euro per ciascun figlio (per le famiglie numerose, con almeno tre figli, aventi determinati requisiti).

Le famiglie devono presentare la domanda di contributo tra il 15 maggio 2022 e il 31 luglio 2022  (applicando la marca da bollo pari ad euro 16,00) presso l’Ente (comunità di valle o comune di residenza) aderente al progetto.

ELENCO DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE ADERENTI

MAGGIORI INFORMAZIONI:

Provincia autonoma di Trento – Agenzia per la coesione sociale - Ufficio per le Politiche Familiari

0461-494059; MAIL: marchifamily@provincia.tn.it

(an)

Data di pubblicazione
10/07/2022
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Domenica, 10 Luglio 2022 - Ultima modifica: Giovedì, 14 Luglio 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto