Vai menu di sezione

Una giornata in Bondone sciando in famiglia: Girovagando presenta Ski family

Venerdì 17, sabato 18, domenica 19 gennaio su Trentino TV

La puntata di Girovagando in Trentino inizia sul monte Bondone per presentare l'offerta per le famiglie che desiderano sciare con i propri figli a prezzi agevolati.

Ski family prevede che tutti i figli fino a 18 anni sciano gratis se accompagnati da almeno un genitore pagante. Alla formula Ski Family aderiscono 7 stazioni sciistiche trentine: Monte Bondone, Pinzolo, Passo Brocon, Panarotta, Lavarone, Val di Non (Monte Roen-Monte Nock-Predaia), Pejo.

Utilizzare Ski Family in Trentino è facile! Basta registrarsi sul sito www.skifamilyintrentino.it, scegliere la stazione e stampare il voucher da presentare alla biglietteria.

Nella puntata è intervenuta sul progetto anche Michela Defrancesco della società Trento Funivie.

ORARI DI PROGRAMMAZIONE SU TRENTINO TV:

Ore 20.35 Venerdì 18 gennaio

Ore 22.00 Sabato 19 gennaio (prima del TG)
Ore 11.00 Domenica 20 gennaio

APPROFONDIMENTO

La bellezza dell’inverno innevato, la prestanza e la perfezione delle piste, il calore di un’accoglienza amica. Tutto questo è possibile anche per le famiglie grazie a Ski Family in Trentino, la moderna soluzione studiata appositamente per rendere lo sci alla portata del vasto pubblico di appassionati.

Un circuito di ski aree dedicato che spazia dal Passo del Brocon in Lagorai fino a Pinzolo passando per il monte Bondone, la Panarotta, Lavarone, Pejo e il complesso del monte Roen-monte Nock e Predaia vi aspetta con servizi dedicati e un’attenzione particolare per il bilancio famigliare.

Grazie alle politiche di promozione della famiglia adottate in Trentino tutti i bambini o ragazzi sotto i 18 anni non pagano se accompagnati da almeno un genitore. Lo sanno bene le oltre 2.500 famiglie che ogni anno scelgono Ski Family. I promotori hanno scelto in proposito questa formula: “un’idea semplice, ma non esclusiva”. Per utilizzare Ski Family basta infatti registrarsi sul sito www.ski.famillyintrentino.it . Direttamente da casa basta poi scegliere la stazione di destinazione e stampare l’apposito voucher che andrà presentato alla biglietteria per il ritiro dell’abbonamento “genitore con figli al seguito al costo complessivo pari a quello dell’adulto”.

All’origine di questa proposta vi sono tre ingredienti principali che sono le politiche famigliari che contraddistinguono la Provincia autonoma di Trento, il carattere ospitale di un territorio “amico della famiglia” e la precisa volontà di queste ski area di dedicarsi al target famigliare. La puntata di questa settimana inizia sul monte Bondone in compagnia di Michela Defrancesco di Trento Funivie con la quale descriveremo una serie di servizi che non si fermano solo all’abbonamento, ma riguardano una scontistica particolare anche per il noleggio dell’attrezzatura invernale, il lunch famigliare e una particolare attenzione da parte delle scuole sci aderenti. Le ottime condizioni di innevamento e le competenze di queste stazioni, come ci conferma il maestro di sci Fabrizio Conforto, sono infine una garanzia per una vacanza all’insegna della sport e dello stare insieme.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 16 Gennaio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto