Vai menu di sezione

Una delegazione veneta in visita alla scoperta del Trentino "family"

La visita della delegazione a Trento è inserita nel Progetto "Alleanza Famiglia della Riviera del Brenta" e rappresenta un volano per individuare nuove azioni da mettere in campo in questo territorio che si sta cercando di "contaminare positivamente in chiave family friendly".

Durante il Tavolo di coordinamento del progetto  "Alleanza Famiglia della Riviera del Brenta" è stato deciso di investire nella formazione e nella creazione di cultura condivisa sui temi delle politiche familiari, fruibile da tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto. Si tratta in particolare di 8 Comuni della zona della Riviera del Brenta - capofila Comune di Dolo, gli altri sono Stra, Pianiga, Fossò, Campolongo Maggiore, Campagna Lupia, Mira e Camponogara - e di circa 50 realtà private tra associazioni, imprese e cooperative.

L'intento è quello di avvicinare la realtà trentina per capire quali sono i giusti passi da compiere per approcciare in maniera diversa e più efficace alle Politiche Familiari, così come ha fatto la Provincia Autonoma di Trento. La delegazione sarà in visita presso l'Agenzia per la famiglia il 13 marzo.
La proposta prevede:
- visita in giornata da parte di una delegazione rivierasca, presso la struttura dell'Agenzia per la Famiglia di Trento ed eventuali altre realtà significative da segnalare per un confronto tra territori;
- eventuale formazione (una giornata intera o due mezze giornate) da realizzare nel territorio veneto.
La delegazione Veneta composta da 40 persone è divisa in:
- una quindicina tra Sindaci/Assessori/Funzionari pubblici/Assistenti Sociali;
- una decina di rappresentanti di imprese private e cooperative;
- una decina di rappresentanti e soci di associazioni e onlus.

Data di pubblicazione
07/03/2018
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 07 Marzo 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 12 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto