Vai menu di sezione

Strike! - Storie di giovani che cambiano le cose

L'Agenzia per la Famiglia e Fondazione Demarchi, in collaborazione con Trentino Social Tank, promuovono il bando "Strike! - Storie di giovani che cambiano le cose" - www.strikestories.com - aperto dal 1 luglio al 21 agosto 2016.

Attraverso questa iniziativa si intende raccogliere storie di giovani under 35 che abbiano raggiunto un obiettivo, un traguardo in diversi ambiti. Storie che possano ispirare, contaminare e motivare i giovani a immaginare, progettare e attivarsi per conquistare il proprio futuro.

L’intenzione è stimolare lo spirito generativo della generazione che si affaccia all’età adulta: individuare e diffondere esempi di persone “vicine” ai nostri giovani per età anagrafica e territorio di appartenenza per valorizzare quanto è stato fatto in questi anni e mostrare loro che è possibile investire su sè stessi e raggiungere i propri sogni.

Dopo la chiusura del bando infatti, 10 delle storie raccolte verranno selezionate da una commissione allargata (composta dal gruppo di lavoro e da rappresentanti del mondo giovanile locale) per essere presentate all’interno di un evento pubblico che si terrà il 21 Ottobre 2016 e raccolte in una pubblicazione.

Le migliori storie, selezionate da una giuria di personalità dei mondi della cultura, impresa, comunicazione, sociale e dal pubblico che sarà presente il 21 ottobre, verranno successivamente presentate in occasione del Festival della Famiglia, il 1 dicembre 2016.

In allegato:
- la locandina A3 di promozione del bando;
- un’informativa sintetica sul progetto, che può essere diffusa sul Vs. territorio;
- il regolamento del bando

Per maggiori informazioni o chiarimenti, ecco i contatti di riferimento:

Sito web: www.strikestories.com
email: info@strikestories.com
Pagina Facebook: @strikestoriestrentino

Per un contatto diretto è possibile chiamare:
Debora Nicoletto (APF)
Claudio Tagliabue (TST) 340 7496927
Martina Bonazza (TST) 3336665265

PROGRAMMI IN ALLEGATO

Allegati
PROGRAMMI 954,51 kB
Data di pubblicazione
01/08/2016
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 01 Agosto 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto