Vai menu di sezione

Programma di lavoro del Distretto famiglia Altipiani cimbri

L'Agenzia per la famiglia ha mandato alle stampe la nuova pubblicazione relativa al programma di lavoro del Distretto famiglia Altipiani cimbri per l'anno 2017 e 2018. Il programma di lavoro biennale si compone di 10 azioni in totale e ad oggi sono 52 le organizzazioni che vi hanno aderito.

Il Programma di lavoro porta in premessa: "La Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri si presenta oggi come una realtà ricca di soggetti economici, associazioni, gruppi informali, società sportive che, a vario titolo, si occupano di promuovere iniziative per giovani e famiglie. Questo, però, ancora non è sufficiente per rendere il nostro territorio appetibile per la nascita e la crescita di nuovi gruppi familiari.

La decrescita demografica che affligge da anni gli Altipiani Cimbri, pur rallentando, non sembra ancora aver invertito la tendenza. Facilitare l'insediamento di nuove famiglie, favorirne lo sviluppo, rendere in definitiva questo territorio montano, di antica e preziosa cultura, una nuova terra dove la qualità della vita prevalga sugli inevitabili disagi che a volte si incontrano dal vivere le terre alte, è sicuramente uno degli obbiettivi primari che il Distretto Famiglia degli Altipiani Cimbri vuole darsi.

Per raggiungere un obbiettivo così importante necessitano progetti innovativi e per certi versi rivoluzionari."

IN ALLEGATO LA PUBBLICAZIONE

Data di pubblicazione
23/06/2017
Politiche familiari
Distretto di riferimento
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 23 Giugno 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 28 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto