Vai menu di sezione

Network nazionale Comuni amici della famiglia

Il Network nazionale Comuni amici della famiglia costituisce la rete dei Comuni che a livello nazionale intendono promuovere politiche per il benessere familiare sulla base del know-how sviluppato dalla Provincia autonoma di Trento.

Cos’è

Il network costituisce la rete dei Comuni che a livello nazionale intendono promuovere politiche per il benessere familiare sulla base del know-how sviluppato dalla Provincia autonoma di Trento. E’ promosso dalla Provincia autonoma di Trento, dal Comune di Alghero e dall'Associazione nazionale famiglie numerose.

Perchè aderire

Aderire al network significa entrare a far parte di un processo culturale di avvicinamento, di sensibilizzazione e di riorientamento dell’attività delle istituzioni comunali ai bisogni e al benessere delle famiglie. La rete è un moltiplicatore di risorse e di scambi di informazioni esperienze e idee. Consente di conoscere e sperimentare nuove politiche, nuovi modelli organizzativi e di welfare.

Come aderire

Aderire al network è molto semplice: è necessario compilare e trasmettere all’Agenzia per la Famiglia la lettera di interesse al network e la scheda informativa. Alla conclusione dell’istruttoria, il Comune riceverà la comunicazione di adesione al Network nazionale “Comuni amici della famiglia”  riportante il numero di iscrizione al Registro dei soggetti pubblici e privati certificati “Amici della famiglia” - sezione “Network nazionale”.

Lettera di interesse al Network

Scheda informativa

LA BROCHURE DEI COMUNI AMICI DELLA FAMIGLIA/NETWORK NAZIONALE CLICCA QUI

Aderenti al Network nazionale

 

 

  

  

Data di pubblicazione
30/09/2017
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Sabato, 30 Settembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 18 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto