Vai menu di sezione

Network nazionale Comuni amici della famiglia

Il Network nazionale Comuni amici della famiglia costituisce la rete dei Comuni che a livello nazionale intendono promuovere politiche per il benessere familiare sulla base del know-how sviluppato dalla Provincia autonoma di Trento.

Cos’è

Il network costituisce la rete dei Comuni che a livello nazionale intendono promuovere politiche per il benessere familiare sulla base del know-how sviluppato dalla Provincia autonoma di Trento. E’ promosso dalla Provincia autonoma di Trento, dal Comune di Alghero e dall'Associazione nazionale famiglie numerose.

Perchè aderire

Aderire al network significa entrare a far parte di un processo culturale di avvicinamento, di sensibilizzazione e di riorientamento dell’attività delle istituzioni comunali ai bisogni e al benessere delle famiglie. La rete è un moltiplicatore di risorse e di scambi di informazioni esperienze e idee. Consente di conoscere e sperimentare nuove politiche, nuovi modelli organizzativi e di welfare.

Come aderire

Aderire al network è molto semplice: è necessario compilare e trasmettere all’Agenzia per la Famiglia la lettera di interesse al network e la scheda informativa. Alla conclusione dell’istruttoria, il Comune riceverà la comunicazione di adesione al Network nazionale “Comuni amici della famiglia”  riportante il numero di iscrizione al Registro dei soggetti pubblici e privati certificati “Amici della famiglia” - sezione “Network nazionale”.

Lettera di interesse al Network

Scheda informativa

LA BROCHURE DEI COMUNI AMICI DELLA FAMIGLIA/NETWORK NAZIONALE CLICCA QUI

Aderenti al Network nazionale

 
COMUNI ORGANIZZAZIONI
   
1) Comune di Alghero (SS) - Ente promotore                                                       1) Associazione Nazionale Famiglie Numerose  - Ente promotore
   
2) Comune di Feltre (BL) 2) Consigliera di parità della Provincia di Lucca
   
3) Comune di Cerete (BG)  
   
4) Comune di Rovetta (BG)  
   
5) Comune di Songavazzo (BG)  
   
6) Comune di Onore (BG)  
   
7) Comune di Fino del Monte (BG)  
   
8) Comune di Sassari (SS)  
   
9) Comune di Todi (PG)  
   
10) Comune di Decimopuzzu (CA)  
   
11) Comune di Trento (TN)  
   
12) Comune di Olmedo (SS)  
   
13) Comune di Perugia (PG)  

  

  

Data di pubblicazione
30/09/2017
Politiche familiari
Parole chiave
Pagina pubblicata Sabato, 30 Settembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 18 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto