

Le 13 baby little home sono state pubblicate sul sito nazionale www.babypitstoppers.com, una mappa geolocalizzata e interattiva per raccogliere tutti i “baby pit-stop”, ovvero i corner allestiti per un pieno di latte e un cambio pannolino in Italia.
Le baby little home sono nate su iniziativa dei Distretti famiglia e si trovano nei Comuni di Pinzolo, Cavalese, Breguzzo, Riva del Garda (n. 2), Cles, Piscine Fogazzaro di Trento, Malé, Roncegno, Caldes, Bocenago, Vermiglio, Passo del Tonale.
PRESENTAZIONE DI BABY PIT STOPPERS
Baby Pit Stoppers è una grande mappa web, consultabile da chiunque gratuitamente e senza pubblicità semplicemente collegandosi a www.babypitstoppers.com da smartphone, pc o tablet. Sullo smartphone, in particolare, funziona come una app e, grazie alla geolocalizzazione, permette ad ogni mamma (papà, nonno, tata...), nel momento in cui ne ha più bisogno, di verificare qual è il posto più vicino, e più raccomandato dalle altre mamme, dove fare un baby pit stop, ovvero una sosta, per allattare il proprio bebé in uno spazio confortevole, cambiargli il pannolino, scaldare il latte/pappa e accedere facilmente nel locale con un passeggino.
Il progetto, partito dall’esigenza personale di una neo-mamma, in meno di 5 mesi ha superato attualmente i 1100 baby pit stop mappati, ed il risultato più importante è la continua e rinnovata cooperazione con enti, comuni e strutture sensibili che in tutte le regioni si stanno interessando a questo “movimento dal basso” di mamme che si scambiano informazioni sulla piattaforma web di Baby Pit Stoppers: : La Leche League Italia, Associazione Allattamento IBCLC, le Farmacie Amiche dell’Allattamento (FAAM) e molte altre realtà locali.
Collaborare in un unico progetto che coinvolge tutta la penisola, trascendendo la territorialità dei singoli progetti realizzati dalle singole associazione, porta, infatti, ad un'unica e aggiornatissima base di dati fruibili da tutte le mamme, attuali e future, del posto o di passaggio!
Il principio è semplice: ogni mamma, papà, nonno, tata ha le sue basi logistiche quando gira col suo bebé nel proprio quartiere e nella propria città, se ognuno condivide le proprie scoperte, insieme, è possibile mappare velocemente in modo autentico, capillare e aggiornato intere regioni e nazioni e rendere disponibili queste preziose informazioni a mamme nuove in città, di passaggio o anche a nuove mamme.
Noi tutti possiamo giocare un ruolo importante per garantire che tutte le neo-mamme scoprano questa mappatura gratuita a loro disposizione nel momento in cui ne hanno più bisogno, sin dalle prime settimane dalla nascita del loro bebé. Possiamo stampare e appendere la locandina del progetto nelle sale d’attesa, nelle bacheche dei punti di aggregazione e anche, ovviamente, segnalando in prima persona su
www.babypitstoppers.comi locali che sappiamo offrire almeno uno dei quattro servizi.
Insieme, possiamo rendere un grande servizio a tanti bambini e ai loro accompagnatori!
Di seguito tutti i link per saperne di più:
Web App: www.babypitstoppers.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Baby-Pit-Stoppers-663432637133627/timeline/
Instagram: https://instagram.com/babypitstoppers/
Twitter: https://twitter.com/babypitstoppers
E-mail: babypitstoppers@gmail.com