Il ciclo "La resilienza delle famiglie trentine" prosegue in Valsugana-Tesino
Far parte di un Distretto famiglia vuol dire partecipare a un nuovo senso di comunità: una comunità che respira ogni giorno la dimensione di collaborazione, di opportunità e di rilancio delle proprie attività rivolte al benessere della collettività. Anche durante l’emergenza Covid-19 abbiamo visto un territorio che riesce a mantenere forti i legami e a crearne di nuovi. A continuazione del nostro percorso mercoledì 24 giugno alle 11.00 il Distretto famiglia Valsugana e Tesino ci racconterà le esperienze messe in campo in questo periodo.
I Distretti sono oggi più che mai soggetti attivi e propulsivi in quanto attivatore e manutentori di reti e legami territoriali. In particolare verso i soggetti che in questo momento sono il centro vitale della società: le famiglie. In questi incontri online vogliamo proporre una modalità di narrazione nei quali la rete del Distretto famiglia e dei Comuni trentini Amici della famiglia diventa protagonista: perché parlare di famiglia fa bene e fare delle cose per le famiglie è ancora meglio.
Al webinar di mercoledì 24 giugno interverranno Stefania Viola referente tecnico del Distretto famiglia Valsugana e Tesino, Giuliana Gilli coordinatrice istituzionale del Distretto e vicepresidente della Comunità di Valle, Mirko Montibeller, sindaco di Roncegno Terme, comune in cui nel 2006 è "nato" il distretto Famiglia Valsugana e Tesino, un rappresentante della Cooperativa AM.IC.A, Marta Baldessari del Museo degli Strumenti Musicali Popolari, Paola Pisoni, presidente della Forum delle associazioni familiari del Trentino, Luciano Malfer dirigente dell’Agenzia per la famiglia.
Per partecipare è possibile iscriversi entro martedì 23 giugno al link https://agilex.tsm.tn.it/corsi/iscrizione.aspx?id=500314 . Il giorno dell’evento verrà inviato al vostro indirizzo mail il link al quale collegarsi per assistere alla diretta.
PIEGHEVOLE IN ALLEGATO