Vai menu di sezione

Ginnastica ritmica a tutto “family”!

L’associazione sportiva ASD Ginnastica di Mezzo di Mezzolombardo ha ottenuto la certificazione “Family in Trentino”.

In poche settimane, un’altra associazione sportiva abbraccia il cammino verso attività, mission e target sempre più attento alle necessità delle famiglie. Si tratta di ASD Ginnastica di Mezzo che offre percorsi di ginnastica ritmica per ragazzi e di educazione sportiva per i bambini.

L’Agenzia per la coesione sociale ha assegnato la certificazione riconoscendo che l’associazione è in possesso dei requisiti richiesti nel Disciplinare di categoria “Associazioni sportive”.

L'Associazione ASD Ginnastica di Mezzo è nata nel 2009 con l'intento di dare l'opportunità ai giovani di poter crescere in un ambiente sano e prepararsi ad affrontare la vita attraverso lo sport, condividendo una passione che insegna disciplina, rispetto e tecnica, passando per delusioni e grandi soddisfazioni con sacrificio e forza di volontà.

Nel Piano formativo, circa la “modalità di coinvolgimento delle famiglie” (es. condivisione degli obiettivi educativi, progetti/eventi rivolti alle famiglie, ecc.), l’ASD si propone di:

- organizzare riunioni periodiche ed incontri individuali tra tecnici e genitori su vari temi, tra i quali l’utilizzo dei social sui siti internet;

- varie attività: partecipazione a feste comunitarie con il coinvolgimento delle famiglie; momenti ludici durante i quali genitori e gli atleti partecipano insieme (festa della mamma, festa del papà, ecc.); trasferte delle squadre durante le quali anche le famiglie si aggregano e partecipano;

- partecipazione ad eventi proposti da APPM (Associazione Provinciale Per i Minori onlus) per la sensibilizzazione sulla violenza di genere e sul bullismo.

Data di pubblicazione
06/10/2025
Politiche familiari
Parole chiave
Pubblicato il: Lunedì, 06 Ottobre 2025

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto