Vai menu di sezione

Festival: network analysis a Villalagarina

Martedì 28 novembre 2017 dalle ore 19.00 alle ore 22.00 presso Palazzo Libera di Villa Lagarina, si è tenuto l’evento “Network analysis: gli esiti della ricerca nel Distretto Vallagarina". Durante la serata è stata presentata una ricerca condotta nel 2016 dall’Agenzia per la Famiglia, sullo studio ed il funzionamento delle reti costruite dalle associazioni, dalle cooperative, dalle aziende e dagli enti pubblici facenti parte del territorio della Vallagarina.

Martedì 28 novembre 2017 dalle ore 19.00 alle ore 22.00 presso Palazzo Libera di Villa Lagarina, si è tenuto l’evento “NETWORK ANALYSIS: GLI ESITI DELLA RICERCA NEL DISTRETTO VALLAGARINA”.
Durante la serata è stata presentata una ricerca condotta nel 2016 dall’Agenzia per la Famiglia, sullo studio ed il funzionamento delle reti costruite dalle associazioni, dalle cooperative, dalle aziende e dagli enti pubblici facenti parte del territorio della Vallagarina. Tale studio è inserito in un percorso di ricerca atta a valutare lo sviluppo delle reti locali. Oltre al Distretto famiglia Vallagarina hanno aderito: Distretto famiglia Val di Non (primo studio pilota), Val di Fiemme e Alta Valsugana e Bersntol.
In sala erano presenti una trentina di persone.
In qualità di moderatrice, Francesca Cenname, referente tecnico del Distretto famiglia Vallagarina, ha dato l’avvio alla serata presentando l’Assessore Serena Giornani che nelle vesti di “padrona di casa”, insieme all’Assessore Enrica Zandonai, Vicepresidente della Comunità della Vallagarina e coordinatore istituzionale del Distretto famiglia, ha dato il benvenuto alla platea.
Carla Comper, responsabile del servizio sociale presso la Comunità della Vallagarina e referente tecnico del Distretto famiglia, ha parlato del contesto del Distretto famiglia ed introdotto quindi lo studio della rete.
Un’introduzione di presentazione della ricerca è stata fatta anche da Debora Nicoletto, referente dei Distretti famiglia per l’Agenzia per la famiglia.
Luca Baldinazzo, collaboratore TSM presso Agenzia per la Famiglia e Claudio Gramaglia, psicologo di comunità e formatore, sono poi entrati nel vivo della ricerca facendo un’analisi delle caratteristiche della rete, del coordinamento e del coinvolgimento nel gruppo di lavoro, hanno messo a confronto i quattro Distretti famiglia analizzati e hanno approfondito gli strumenti di analisi.
Numerose sono state le domande del pubblico, molto coinvolto da questa presentazione.

Data di pubblicazione
29/11/2017
Politiche familiari
Parole chiave
Distretto di riferimento
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 29 Novembre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 13 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto