

Un protocollo per sviluppare azioni sinergiche volte alla promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con particolare attenzione alla salute e al benessere dei primi anni di vita e all’interazione con i genitori. Sarà sottoscritto nell’ambito del Festival della famiglia, mercoledì 29 novembre alle 16.30 e unisce MUSE Museo delle Scienze di Trento, Provincia e Comitato Italiano per l'UNICEF. Saranno presenti: Luca Zeni, assessore provinciale alla salute e alle politiche sociali; Marco Andreatta, presidente del MUSE e, in delega per l'Unicef Onlus, Lucia Rigotti, presidente Comitato Provinciale per l’UNICEF di Trento.
Durante l’evento, si terrà inoltre un incontro aperto alla cittadinanza con il pediatra Giorgio Tamburlini, che esporrà l’importanza della valorizzazione dello sviluppo dei più piccoli attraverso la cultura.
PROGRAMMA
Festival della Famiglia
Interventi precoci nei primi 1000 giorni di vita Firma dell’accordo di collaborazione
Con la firma di questo Protocollo le parti si impegnano a sviluppare azioni sinergiche volte alla promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con particolare attenzione alla salute e al benessere dei primi anni di vita e all’interazione con i genitori. |
(at) |