Vai menu di sezione

A Cagliari via al Master in gestione delle politiche familiari

Obiettivo: formare esperti nell’attivazione, gestione e valutazione di politiche per il benessere familiare

Cagliari, 20 gennaio 2023

Pensare “fuori dagli schemi”, uscire dalla logica delle politiche sociali classiche per innovare le politiche pubbliche, orientando le risorse su progetti locali, che sostengano il welfare territoriale familiare.

Questo è il messaggio lanciato oggi a Cagliari da Luciano Malfer, dirigente generale di Agenzia coesione sociale, intervenuto al Master in gestione delle politiche familiare nella RAS - Regione Autonoma della Sardegna, progettato da #tsmschool.

Malfer ha presentato il modello trentino, con gli Standard family per gli operatori commerciali, i Family Plan per i comuni, le aziende e le reti territoriali e i Distretti Family. Modello che potrà essere d’ispirazione per il gruppo dei partecipanti, espressione degli Enti locali, della Regione e del Terzo settore locale.

IL MASTER

Master in gestione delle politiche per il benessere familiare, promosso dalla Regione Sardegna in collaborazione con l’Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità della Provincia autonoma di Trento e organizzato da Tsm-Trentino School of Management. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del protocollo di intesa siglato tra la Regione Sardegna e la Provincia autonoma di Trento per la promozione delle politiche per la famiglia, ha l’obiettivo di preparare le figure dirigenziali e di coordinamento della pubblica amministrazione, formando esperti nell’attivazione, gestione e valutazione di politiche per il benessere familiare.

PER APPROFONDIMENTI SUL MASTER .

Data di pubblicazione
20/01/2023
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 20 Gennaio 2023 - Ultima modifica: Lunedì, 23 Gennaio 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto