Vai menu di sezione

Co-economy

“La maternità a partita Iva? Significa andare in negozio o in ufficio fino al giorno stesso del parto e poi allattare nel retrobottega”. A raccontarlo sono le protagoniste delle storie di questo libro. A dare un’opportunità di conciliazione vita-lavoro alle imprenditrici è la Provincia autonoma di Trento attraverso il progetto Co-manager, una vera e propria case history a livello nazionale e internazionale. Il registro Co-manager, nato dieci anni fa, contiene una lista di professioniste e professionisti che supportano nella gestione dell’attività, sostituendola totalmente o parzialmente, l’imprenditrice, la libera professionista,
la lavoratrice autonoma. Attraverso un contributo economico, la mamma lavoratrice autonoma può farsi aiutare nel proprio lavoro da un/una sostituta. E’ un servizio che, allo stesso tempo, permette di creare lavoro professionalizzante.
Questo libro racconta di come le politiche di conciliazione, nella misura in cui riescono a riequilibrare i tempi di cura e lavoro delle madri, consentono di dare a tutti i bambini le stesse chance: una presenza affettiva ed educativa più equilibrata.
Data della pubblicazione
01/01/2017
Anno di pubblicazione
Indice collana
Pagina pubblicata Domenica, 01 Gennaio 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 24 Giugno 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto