Vai menu di sezione

PON inclusione - Progetto supporto ai Centri famiglia

Il Piano Operativo Nazionale- PON “Inclusione” Fondo Sociale Europeo 2014-2020 promuove progetti per lo sviluppo sociale e comunitario. Tra questi, il progetto “Supporto per lo sviluppo dei Centri per la Famiglia e il coordinamento di interventi in materia di servizi di protezione ed inclusione sociale per nuclei familiari multiproblematici e/o persone particolarmente svantaggiate” .

Grazie a questo progetto il Dipartimento per le Politiche della Famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha messo a disposizione materiale informatico a 15 Enti accreditati per la gestione dei servizi residenziali, semiresidenziali e di contesto rivolti all’età evolutiva e genitorialità.

Il materiale – tablet, termoscanner e mascherine chiururgiche – è stato consegnato all’Agenzia provinciale per la famiglia con l’obiettivo di dare una diffusione del Progetto sull’intero territorio provinciale.

L’Agenzia con Determinazione n. 61 del 26.02.2021 ha individuato appositi criteri di scelta degli enti e con Determinazione n. 63 del 01.03.2021 ha individuato gli enti disponendo la distribuzione del materiale (in allegato le determinazioni dirigenziali).

CRITERI DI ASSEGNAZIONE: Criteri discriminanti per l’individuazione degli enti sono stati il numero di sedi operative dislocate sui diversi ambiti territoriali nonché la presenza della certificazione aziendale “Family Audit” e della certificazione “Family in Trentino ”.

PER APPROFONDIMENTI:

A) COSA E’ IL PON? http://www.poninclusionefamiglia.it/progetto/  

B) CHE PROGRAMMA OPERATIVO E’ IL “PON Inclusione 2014-2020”? https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/europa-e-fondi-europei/focus-on/Pagine/default.aspx

C) Cos’è il Progetto “Supporto per lo sviluppo dei Centri della Famiglia e il coordinamento di interventi in materia di servizi di protezione ed inclusione sociale per nuclei familiari multiproblematici e/o persone particolarmente svantaggiate”? http://poninclusione.lavoro.gov.it/programma/Pagine/Assi-Prioritari.aspx

 

Pubblicato il: Giovedì, 04 Marzo 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto