Il Distretto famiglia Val di Fiemme offre alle famiglie una giornata di svago al Museo di nonno Gustavo a Tabià del Bocin, Bellamonte (fraz. Predazzo) domenica 8 ottobre alle ore 15.00.
Il Distretto famiglia Val di Fiemme promuove la giornata nazionale della famiglie al museo: si terrà a Cavalese, presso il palazzo della Magnifica Comunità, domenica 8 ottobre, ore 16.00. Ingresso libero su prenotazione.
Lo spazio gioco riapre il 5 ottobre, mentre lo spazio genitori -bimbi riparte il 12 ottobre ed è pensato come un’occasione di incontro per genitori con bambini dai 0 ai 36 mesi in uno spazio accogliente e adeguatamente attrezzato dove i bambini possano sperimentare il gioco e un primo contatto con i propri pari.
Il Distretto famiglia Valle di Fiemme propone un'escursione per famiglie alla scoperta delle chiese di Tesero: sant'Eliseo, san Rocco e san Leonardo. Domenica 15 ottobre, ore 16.00.
"Litigio: distruzione o rigenerazione della coppia?" è il titolo dell'intervento del dott. Ignazio Punzi, promosso dal Distretto Famiglia della Paganella. Si terrà lunedì 2 ottobre presso AltRoPianO alle ore 20.30.
Olivi: "Uno strumento innovativo contro la povertà per l’inclusione sociale e le famiglie unico per intensità ed universalità in Italia" Via libera definitivo stamani dalla Giunta ai criteri di attuazione dell'assegno unico provinciale, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2018 interessando, secondo le stime, circa 40.000 nuclei familiari e circa 180.000 persone fisiche beneficiarie.
Il Network nazionale Comuni amici della famiglia costituisce la rete dei Comuni che a livello nazionale intendono promuovere politiche per il benessere familiare sulla base del know-how sviluppato dalla Provincia autonoma di Trento.
Comune amico della famiglia è un marchio che identifica l'Amministrazione comunale attenta al target "family", che promuove politiche e servizi a favore delle famiglie.
La celebre “ciaminada nonesa”, mezza-maratona "panoramica" dell'Alta Val di Non, da quest’anno prevede un percorso per famiglie e bambini. Si tratta di una passeggiata/corsa non competitiva di 5 km per tutte le età attraverso la natura incontaminata dei Pradiei dell’Alta Val di Non. Partenza il 15 ottobre dal Centro sportivo di Sarnonico.
«Capanne d'aria. Storie di gente, territorio, ambiente» è la nuova iniziativa con cui il Comune di Riva del Garda festeggia, in modo innovativo e in un'ottica di ampia sinergia intergenerazionale assieme a diversi soggetti locali del sociale, la Festa dei Nonni e il Giorno del Dono.