Vai menu di sezione

Zevio Comune Amico della famiglia

Il 17 ottobre Zevio ha ricevuto la certificazione di amministrazione comunale "family"

Il comune di Zevio, in provincia di Verona, diventa "Comune amico della famiglia" e adotta un piano annuale, volto alle politiche familiari, oggetto di delibera e di approvazione annuale. La cerimonia si è svolta lo scorso 17 ottobre.

“Si tratta di un processo soprattutto culturale, che mette l’attenzione ai bisogni della famiglia, quale risorsa sociale ed economica - ha dichiarato in apertura Luciano Malfer, dirigente Agenzia per la famiglia. Sono politiche che mettono al centro i progetti di vita delle famiglie. Sono politiche di sviluppo economico. Non sono politiche socio assistenziali! È un tema di innovazione! È un progetto che viene attivato senza risorse economiche di partenza. Anni dopo il comune inizia a mettere risorse economiche. Il tema di fondo è la natalità. È necessario creare fiducia per cambiare la cultura e fare scelte diverse”.

Erano presenti: Presidente della Provincia, Consiglieri Regionali, Consigliera di parità, Direttore servizi socio sanitari, sindaco di Verona, Direttore USL 9 e tutti e tutte coloro che hanno partecipato attivamente al processo.

Il servizio del Tg Verona clicca qui

Comune di Zevio sito: https://comune.zevio.vr.it/

Data di pubblicazione
19/10/2020
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 19 Ottobre 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto