Vai menu di sezione

Uno spazio verde dove si respira la magia delle favole

I Beni comuni della città di Trento si arricchiscono di uno nuovo spazio dedicato ai bambini

26 maggio 2021 - Oggi in piazza Venezia a Trento si inaugura un nuovo spazio verde aperto alla cittadinanza e soprattutto ai bambini, alle famiglie e alle scolaresche, visto che è vicino ad alcuni poli scolastici come la scuola materna e le Canossiane. Promosso dal Servizio Beni Comuni rientrante tra le competenze dell’Assessore comunale alla Cultura e Politiche giovanili Elisabetta Bozzarelli, il Patto di collaborazione "Il giardino incantato" vede coinvolti diversi partner: Federazione provinciale scuole materne, PAT, Fondazione Alcide De Gasperi, Studio d'arte Andromeda, Centromoda Canossa, Cooperativa Città Futura, Scuola infanzia provinciale Il Torrione.

L’area verde è delimitata da alcune suggestive scenografie, realizzate dal Servizio Ripristino della Provincia autonoma di Trento, che hanno preso vita grazie alle favole del giornalista Mauro Neri.

Vicino all’area, non a caso, c’è la Baby Little Home dell’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili: uno spazio per le famiglie con bimbi piccoli che necessitano di un angolo confortevole e riparato per allattare i neonati o dare loro biberon/pappe, cambio pannolino, spazio gioco, parcheggio passeggini coperto e in sicurezza.

Il Dirigente dell’Agenzia per la famiglia, Luciano Malfer, si dice soddisfatto e orgoglioso del nuovo spazio che va ad aggiungersi alle tante azioni realizzate dall’ente provinciale a favore e per il benessere delle famiglie trentine.

Data di pubblicazione
26/05/2021
Politiche familiari
Parole chiave

Immagini

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 26 Maggio 2021 - Ultima modifica: Venerdì, 28 Maggio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto